Lazio, tegola Biglia: out due mesi,
potrebbe rientrare per il derby

Lazio, tegola Biglia: out due mesi, potrebbe rientrare per il derby

di Enrico Sarzanini
Dalle sensazioni si è passati ai fatti: due mesi di stop per Lucas Biglia. La tegola per il tecnico Simone Inzaghi è arrivata ieri pomeriggio direttamente dalla clinica Paideia dove il giocatore si è presentato, con le stampelle e visibilmente scuro in volto, per gli accertamenti al polpaccio sinistro.

La diagnosi è stata una mazzata per il centrocampista: lesione di secondo grado. Una patologia per la quale servono dai 40 ai 60 giorni ma trattandosi di ricaduta, visto che si tratta dello stesso polpaccio che lo aveva fermato contro Pescara e Milan, i tempi potrebbero allungarsi. Ritorno previsto a fine novembre, dunque in tempo per il derby del 4 dicembre, ma la situazione dovrà essere monitorata giorno dopo giorno per evitare di commettere lo stesso errore di valutazione fatto contro l’Empoli. A confermare lo stop ci ha pensato lo stesso Biglia parlando con un tifoso fuori da Formello: «Dovrò stare fermo almeno 45 giorni».

Si ripropone, come avviene ormai da un paio di anni, l’annoso problema della sostituzione di un giocatore che non ha ancora un sostituto. Negli ultimi cinque anni il presidente Lotito è ricorso alla lista degli svincolati solo una volta a febbraio 2013 quando, a causa dell’infortunio di Klose, acquistò l’attaccante Saha. In queste ore il nome di Raul Meireles, portoghese 33enne svincolato del Fenerbache, è stato accostato ai biancocelesti ma prima di tornare sul mercato si proverà a puntare su Danilo Cataldi.

Giocatore di assoluto talento, l’Under 21 ha sempre detto di sentirsi “più una mezz’ala che un regista. In questa stagione il centrocampista ha collezionato 4 presenze segnando un gol ma ha vestito la maglia da titolare solo quando Biglia era assente. Un messaggio chiaro quello di Inzaghi che lo vede come sostituto dell’argentino e che, adesso più che mai, gli chiederà massimo sacrificio. Per Cataldi arriva un’occasione imperdibile: in due mesi potrà dimostrare tutto il suo valore ma soprattutto ritagliarsi un ruolo importante nella Lazio e fare così il tanto atteso salto di qualità. Intanto l’agente di Biglia Montepaone, in questi giorni a Roma, dovrebbe incontrare Lotito per scrivere la ara fine sul rinnovo-adeguamento.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Settembre 2016, 10:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA