Lazio, Tare vola in Inghilterra e chiude per Borini. Gomez, accordo ancora lontano con l'Atalanta

Lazio, Tare vola in Inghilterra e chiude per Borini. Gomez, accordo ancora lontano con l'Atalanta

di Enrico Sarzanini
La Lazio prova ad accelerare per Borini. Sarà lui salvo sorprese il primo acquisto per Simone Inzaghi. Ieri De Fanti, agente dell'attaccante, si è incontrato con i dirigenti del Sunderland per sbloccare la situazione. Affare in dirittura d'arrivo ad 1 milione di euro per il prestito più 6 per l'eventuale riscatto.

Il club inglese, fresco di retrocessione, deve fare i conti con un passivo di oltre 110 milioni di euro ed è costretto ad alleggerire il suo monte ingaggi, riducendo anche l'organico societario. Borini attualmente guadagna 3 milioni di euro netti a stagione e l'ultima deludente annata (appena 2 reti in 24 presenze) ha spinto il tecnico Moyes a dare il via libera alla cessione. Per la punta è pronto un contratto di quattro anni a poco meno di due milioni l'anno, bonus esclusi. L'attaccante recentemente ha ammesso di voler tornare in Italia e Simone Inzaghi, che ha dato l'ok all'operazione, è pronto a farlo giocare con una certa continuità visto anche l'impegno in Europa della Lazio. L'attaccante infatti arriverà al posto di Djordjevic, seguito dai greci dell'Olympiacos, che lo scorso anno è stato relegato in panchina ed ha costretto Immobile agli straordinari. Nelle prossime ore il diesse Tare volerà in Inghilterra per definire la trattativa e consentire al giocatore di effettuare le visite mediche ed andare in ritiro ad Auronzo. L'albanese spera però di regalare un altro colpo ad Inzaghi. 

L'arrivo di Borini non esclude comunque la pista che porta al Papu Gomez, anche se i 20 milioni chiesti da Percassi contro i 15 offerti da Lotito hanno congelato la trattativa. L'operazione in ogni caso verrà conclusa solo se Keita dovesse partire. Sul senegalese è piombato il Napoli, ma il giocatore ha in testa solo la Juve. La società segue con interesse anche Kedziora del Lech Poznan per la fascia destra e Konoplyanka, esterno d'attacco ucraino, del Siviglia, prima alternativa a Gomez. Infine il baby Germoni, che ha firmato con la Lazio per 5 anni.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2017, 08:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA