Lazio, tutto fatto per Prandelli.
Per l'attacco piace Lapadula

Lazio, tutto fatto per Prandelli. Per l'attacco piace Lapadula

di Enrico Sarzanini
Prandelli diventerà oggi il nuovo allenatore della Lazio. L'ex cittì azzurro è infatti atteso in giornata a Roma per firmare il contratto per due stagioni con opzione per la terza. Metterà così nero su bianco l'accordo già trovato lunedì sera a Villa San Sebastiano nel lungo faccia a faccia con il presidente Lotito. Alla fine dunque ha vinto l'idea del patron biancoceleste che, dopo un lungo braccio di ferro con il diesse Tare, che avrebbe preferito puntare su Sampaoli o dare fiducia a Simone Inzaghi, è andato dritto ed ha scelto Prandelli.

In attesa della firma Lotito sta già lavorando per assecondare le sue richieste. La priorità è una punta e per questo si è messo a lavorare in prima persona. Nei giorni scorsi ha incontrato il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani per Lapadula, uno delle rivelazioni della Serie B: «L'interesse della società biancoceleste è vero, concreto, ha detto a Radio Olympia - ma per concludere una trattativa c'è bisogno che l'interesse si trasformi in offerta reale».

Sebastiani poi è più esplicito: «Se i biancocelesti vogliono il giocatore può andare, basta non tirare la corda troppo per le lunghe perché altrimenti si può correre il rischio che il filo si spezzi. La concorrenza c'è ed è agguerrita, sia in Italia che all'estero». Il patron del Pescara è chiaro anche sulle cifre: «Dieci milioni è la valutazione del nostro bomber. La cifra è importante ma stiamo parlando di un attaccante altrettanto importante, che nella Lazio troverebbe il suo habitat naturale, l'ambiente ideale per spiccare definitivamente il volo».

Lapadula (27 gol senza rigori, capocannoniere della serie B) è uno dei tanti obiettivi di Lotito, che martedì sera ha visto Preziosi: sul tavolo il patron biancoceleste ha messo Gentiletti, Mauricio, Onazi e Djordjevic per riuscire ad arrivare a Pavoletti, altro attaccante nella lista della spesa biancoceleste, il cui prezzo del cartellino fissato a 15 milioni. Martedì' notte, infine, faccia a faccia Lotito-Inzaghi: per lui ci sono Salernitana, se resterà in B, Crotone e, novità, il Bari.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Maggio 2016, 09:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA