Lazio, Prandelli ha deciso: ecco
chi resta e chi dovrà partire

Lazio, Prandelli ha deciso: ecco chi resta e chi dovrà partire

di Enrico Sarzanini
Ormai non ci sono più dubbi. Salvo clamorose sorprese Cesare Prandelli sarà il nuovo allenatore della Lazio. L'ufficialità arriverà solo domani, quando è attesa la firma sul contratto che lo legherà alla società biancoceleste per le prossime due stagioni, con opzione per la terza. C'è accordo su tutto anche sulle cifre con l'ex cittì azzurro che guadagnerà 1,8 milioni netti a stagione, staff di tre persone compreso.

Nell'incontro avvenuto lunedì a Roma, Prandelli ha fatto anche le sue richieste per il calciomercato. Incedibili De Vrij, Biglia e Felipe Anderson, potranno invece essere sacrificati per fare cassa sia Candreva che Keita. Per l'attacco il nome in cima alla sua lista è quello di Pepito Rossi, suo vecchio pallino che potrebbe arrivare a Roma ad una cifra ragionevole (circa 5 milioni di euro). In attacco però sarà rivoluzione e per questo saranno due i giocatori che verranno acquistati. Lunga la lista dei preferiti di Prandelli che ha messo gli occhi anche su Pavoletti. Una delle sorprese dell'ultima stagione grazie ai 14 gol in 25 presenze, l'attaccante del Genoa è stato clamorosamente escluso da Conte per gli imminenti Europei in Francia.

Per cedere il suo gioiellino Preziosi spara alto, 25 milioni di euro, ma la sensazione è che a 15 milioni si possa chiudere. Il presidente Lotito, che può contare sulla grande amicizia con Preziosi, ieri ne ha parlato proprio con il patron del Genoa in un incontro a Villa San Sebastiano (c'era anche lo stesso Pavoletti), quartier generale del presidente biancoceleste, al quale ha partecipato anche il diesse Tare. Per provare ad abbassare il prezzo e vista l'esigenza della Lazio di cedere i tanti giocatori in esubero, si è parlato della possibilità di inserire nella trattativa Mauricio e Gentiletti. Sul tavolo sono finiti anche i nomi di Di Maio e Ansaldo, altri due elementi che piacciono molto alla Lazio.

Società biancoceleste che lavora su più situazioni e segue con interesse anche altri due giocatori. Il primo è quello di Milik, talento dell'Ajax che è valutato 20 milioni di euro. Il secondo è invece Lapadula, l'attaccante del Pescara che quest'anno si è laureato capocannoniere della Serie B con 27 reti e ben 11 assist in 40 gare. Un exploit che ha scatenato l'interesse anche del fresco campione d'Inghilterra, Leicester, e del Napoli, pronti a sfidarsi a suon di milioni di euro. La scorsa settimana Lotito ha fatto un'offerta ufficiale al patron del Pescara: 9,5 milioni di euro, più 1,5 di bonus. Una proposta che non ha lasciato indifferente il club, forse speranzoso che si possa aprire un'asta.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Maggio 2016, 10:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA