Lazio, Peruzzi torna in società: ecco
quale sarà il ruolo dell'ex portiere

Lazio, Peruzzi torna in società: ecco quale sarà il ruolo dell'ex portiere

di Enrico Sarzanini
Riconquistare i tifosi. Eccolo l’obiettivo principale di Lotito che, dopo il caso Bielsa, è stato pesantemente contestato dalla maggioranza dei sostenitori, scesi in piazza in cinquemila. Per questo il patron del club romano, dopo aver acquistato Immobile (spostate ad oggi le visite mediche presso la clinica Paideia), ha deciso di richiamare a Formello l’ex Angelo Peruzzi.

Per lui è pronto un ruolo da club manager, dovrà cioè fare da tramite tra squadra e società per provare a dare serenità a uno spogliatoio nell’ultima stagione molto agitato. A caldeggiare il suo arrivo è stato proprio Simone Inzaghi che lo ha avuto come compagno di squadra dal 2000 al 2007. Fino ad oggi c’è stato solo un contatto telefonico, entro il fine settimana Lotito e Peruzzi si vedranno per provare a chiudere l’accordo. Un’iniziativa solitaria del presidente della Lazio, come era già accaduto per Bielsa, che ha fatto storcere il naso al diesse Tare che manterrebbe volentieri il ruolo di “tuttofare”.

Se tutto andrà bene, invece, l’albanese si dovrà occupare solo ed esclusivamente del mercato. Al resto penserà Peruzzi, entusiasta di ricominciare proprio dalla Lazio, pronto a fare da tramite anche tra tifosi e club. In attesa della fumata bianca a Formello resta in piedi proprio la questione portieri e chissà che non sarà proprio Peruzzi a dirimerla. Al momento Simone Inzaghi ha in organico Marchetti, Berisha, Strakosha e l’ultimo arrivato Vargic. Troppi per una squadra impegnata solo in campionato e Coppa Italia.

Il club vorrebbe promuovere Berisha titolare, con Vargic vice. Strakosha ma soprattutto Marchetti dunque non rientrano nei piani del club. L’azzurro vorrebbe restare ma chissà che un’eventuale offerta del Chelsea di Conte non gli faccia cambiare idea. Entro il week end, infine, dovrebbe essere ufficializzato Candreva all’Inter. Infine Keita. Proposto il rinnovo di contratto fino al 2020 a 1,2 milioni netti a stagione, il doppio di quanto percepisce attualmente.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Luglio 2016, 09:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA