Lazio-Napoli, le pagelle degli azzurri: Mertens come Maradona, Hamsik unica nota stonata

Lazio-Napoli, le pagelle degli azzurri: Mertens come Maradona, Hamsik unica nota stonata

di Marco Lobasso
Lazio-Napoli 1-4, le pagelle degli azzurri: dopo un primo tempo così e così, le qualità degli uomini di Sarri emergono nettamente. Delude, rispetto ai compagni, Hamsik, ma per fortuna del Napoli c'è Mertens che si inventa gol alla Maradona...

REINA 6
Un paio di uscite importanti nel primo tempo. Nella ripresa mai impegnato, dà comunque sicurezza alla squadra.
MAGGIO 6In forma, Sarri ha visto bene a metterlo dall'inizio. Corre sulla fascia come ai vecchi tempi, anche quando il Napoli balbetta. 
ALBIOL 6Lento e impreciso all'inizio, soffre la velocità della Lazio e si vede anche sul gol di De Vrij. Poi nel secondo tempo, con un inserimento, sfiora il gol e regala a Koulibaly la possibilità di segnare. 
KOULIBALY 7Che duello con Immobile. Sul gol della Lazio lo perde, però si fa perdonare con tante chiusure da applausi. E nel secondo tempo è lì come un attaccante a metterla dentro. Centrocampista aggiunto.
GHOULAM 6Come tutta la squadra, soffre la densità e la frenesia della Lazio nel primo tempo. Meglio nella ripresa, un paio di suoi lanci sono al bacio.
ALLAN 6Sarri gli dà fiducia ma soffre il centrocampo della Lazio. Si salva con esperienza, ma non era la sua partita.
JORGINHO 6Come Allan, lento e falloso all'inizio. Meriterebbe un po' di riposo, sale come tutto il Napoli nella ripresa, ma non è lui a incidere nella rimonta. 
HAMSIK 5,5
In confusione all'inizio, come spesso gli accade. Rischia anche un clamoroso autogol (sul palo). Poi, si sveglia e servito splendidamente da Mertens prende il palio e pareggia i conti. Segnali di miglioramento. (73' Zielinski 6: spinge in una partita che offre ormai poco).
CALLEJON 7Si vede poco all'inizio, poi sfonda dalla sua parte e trova anche il gol (86' Rog ng).
MERTENS 8Sempre pericoloso, poi, quando segna gol alla Maradona come quello del 3-1 c'è poco altro da aggiungere (81' Milik ng).
INSIGNE 7Cerca il gol in ogni modo, tocchi dolci, idee super, continua a giocare splendidamente.
SARRI 7Gli automatismi del suo Napoli sono quasi perfetti. E sa trasformare la squadra nella ripresa, anche senza cambi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2017, 08:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA