Lazio-Napoli 1-1, un gol di Gabbiadini
risponde al vantaggio di Klose -Foto

Lazio-Napoli 1-1, un gol di Gabbiadini risponde a Miro Klose

di Enrico Sarzanini
ROMA - Finisce 1-1 all'Olimpico la semifinale di andata di Coppa Italia tra Lazio e Napoli. Le due squadre si dividono reti, legni e tempi di gioco: primo tempo di marca biancoceleste che prima coglie il palo con Klose (primo gol ai partenopei), poi trova il vantaggio con lo stesso tedesco al 33', imbeccato dal solito Anderson, non trovando successivamente il colpo del possibile ko.





Stessa trama ma protagonisti diversi nella ripresa, questa volta il Napoli di Benitez: Lopez coglie subito la traversa di testa, poi Higuain serve Gabbiadini solo davanti alla porta al 13' che rimette tutto in parità. Un risultato che, in vista del ritorno al San Paolo dell'8 aprile, avvantaggia la squadra di Benitez. Pioli è scuro in volto a fine partita: «Il risultato favorisce i nostri avversari, ma è ancora tutto da decidere. C'è grande rammarico per le tante occasioni sprecate. Adesso dovremo andare al San Paolo a fare gol. Nella situazione dove abbiamo subito gol dovevamo stare più attenti. Io e De Guzman siamo venuti a contatto? Non è successo niente, c'è stata una discussione ma nulla di più».

Soddisfatto a metà Candreva, arrabbiato forse più per la sostituzione che per il risultato: «C'è tanto rammarico visto che nel primo tempo abbiamo messo sotto i Napoli e potevamo anche andare sul 2-0. Abbiamo però dimostrato di potercela giocare con tutte. Andremo a Napoli a fare la gara perché vogliamo la finale a tutti i costi». Adesso testa alla Fiorentina che lunedì arriva all'Olimpico: «Si perché deve restare dietro a tutti i costi».

Mercato. il diesse Tare, a sorpresa, ieri ha annunciato l'arrivo a giugno di un altro giocatore: «Abbiamo già acquistato Hoedt e Morrison ma nei prossimi giorni sveleremo il nome di un terzo acquisto. Il ruolo? Non voglio dare indizi». Da Parma rimbalza la voce di un possibile arrivo di Mariga, l'ex mediano dell'Inter classe '87, che vista la situazione in cui versa il club emiliano potrebbe arrivare da svincolato.





LA DIRETTA



IL TABELLINO

Lazio (4-3-3): Berisha 6.5, Basta 6, De Vrij 6, Mauricio 5.5, Radu 5.5, Cataldi 6.5, Biglia 6, Parolo 6.5, Candreva 5.5 (27' st Keita 6.5), Klose 7 (37' st Perea sv), Felipe Anderson 7 (22 Marchetti, 77 Strakosha, 85 Novaretti, 39 Cavanda, 5 Braafheid, 23 Onazi, 24 Ledesma, 10 Ederson, 70 Oikonomidis). All.: Pioli: 6.

Napoli (4-2-3-1): Andujar 6; Mesto 6, Albiol 5.5, Britos 5.5 (32' st Koulibaly 6), Ghoulam 6, Inler 5.5, David Lopez 6; Mertens 6.5, De Guzman 5.5 (36' st Hamsik 5.5), Gabbiadini 6.5 (28' st Callejon 5) Higuain 7 (1 Rafael, 15 Colombo, 4 Henrique, 3 Strinic, 8 Jorginho, 91 Zapata). All.: Benitez: 6

Arbitro: Damato di Barletta 6

Reti: nel pt, 33' Klose; nel st, 14' Gabbiadini

Angoli: 8 a 6 per la Lazio

Recupero: 1' e 4'

Ammoniti: Britos, Basta, Mesto, Gabbiadini, Albiol, Klose, Keita, Inler per gioco falloso

Spettatori: 27mila circa

** I GOL ** - 33' pt: Felipe Anderson si invola centralmente e dal limite dell'area serve preciso Klose che di destro batte Andujar.

- 14' st: assist di Mertens per Higuain, l'argentino perde l'attimo per tirare ma centra dalla destra e Gabbiadini, tutto solo, insacca da due passi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Marzo 2015, 10:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA