Lazio, Lulic è il nuovo capitano. Ira Keita: "Non mi vogliono far giocare"

Lazio, Lulic è il nuovo capitano. Ira Keita: "Non mi vogliono far giocare"

di Enrico Sarzanini
Biglia è già il passato. La Lazio ha il suo nuovo capitano, quello che da tempo i tifosi laziali speravano potesse indossare la fascia: Senad Lulic. Grazie a quel gol che nel 2013 regalò la Coppa Italia contro la Roma è entrato nella storia della Lazio ma soprattutto nel cuore dei tifosi biancocelesti.

Lo hanno scelto i compagni ed Inzaghi ha avallato la decisione. Leader silenzioso, in questi anni è stato l'unico insieme a Parolo a metterci sempre la faccia, anche nelle situazioni più delicate. Il centrocampista azzurro sarà il vice con Radu in disparte ma per scelta. La decisione è stata comunicata ieri da Inzaghi a tutta la squadra prima dell'allenamento mattutino ad Auronzo quando il tecnico ha ribadito a tutti un concetto a lui molto caro: «La forza di questa Lazio è il gruppo». Già quello che lo scorso anno, in pieno caso Bielsa contro tutto e tutti, riuscì nell'impresa di far cambiare idea a tutti e a centrare una qualificazione in Europa Legaue e la finale di Coppa Italia.

Intanto è nuovamente rottura tra Keita e la Lazio. La bomba è arrivata ieri pomeriggio dall'account Twitter ufficiale del senegalese che, tenuto fuori dall'amichevole contro la Triestina, si è sfogato: «Io ci sono! Sempre pronto per dimostrare il mio valore e la mia professionalità. Ma oggi la società ha deciso di non farmi giocare». Un post che ha scatenato i tifosi della Lazio che si sono quasi tutti schierati al fianco della Lazio, acuendo se possibile la rottura tra le parti.

La decisione di lasciarlo fuori è stata presa da Inzaghi in accordo con la società che non aveva comunque gradito il ritardo del giocatore che domenica è rientrato dopo cena e il dubbio infortunio della penultima amichevole. Il tecnico in questi giorni non lo ha visto sereno e ha così deciso di lasciarlo a riposo. Intanto ci sarebbe il West Ham tra l'Inter e la Juve per Keita. Il club inglese, che si vuole rilanciare in Premier, era pronto a mettere sul piatto un'offerta da 32 milioni di euro ai quali voleva aggiungerne altri 12 per Hoedt per un totale di 44 ma la destinazione non piace a Keita che ha puntato i piedi. Chissà che non ci sia proprio questo rifiuto tra i motivi dell'esclusione di ieri. Cataldi ha infine accettato il Benevento operazione che libera l'arrivo dello svincolato Di Gennaro (3 anni di contratto) stamani atteso in Paideia per le visite mediche.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2017, 09:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA