Lazio, Inzaghi vuole un attacco italiano: Falcinelli e Lapadula gli obiettivi

Lazio, Inzaghi vuole un attacco italiano: Falcinelli e Lapadula gli obiettivi

di Enrico Sarzanini
Vuole una Lazio a trazione anteriore. Inzaghi ha le idee chiare e ha già in mente la sua squadra ideale. In attesa di novità su Biglia (oggi è atteso a Roma), sogna un attacco tutto made in Italy. Confermatissimo Immobile, il tecnico vorrebbe Lapadula e Falcinelli. Eccoli i due principali obiettivi per il reparto avanzato. Potenzialmente un attacco da oltre 50 gol. Scartato Djordjevic avrebbe volentieri confermato Keita, ma il senegalese vuole lasciare Roma. Per questo ha deciso di puntare su Lapadula e Falcinelli, entrambi in gradi di ricoprire diversi ruoli in attacco. L'ex Crotone la scorsa settimana è stato molto chiaro ed ha lanciato veri e propri messaggi d'amore ai biancocelesti: «La Lazio è una tra i club migliori d'Italia. È un salto importante che ho sempre sognato, è un'opportunità importante che voglio sfruttare al massimo con tanta serenità». 

Come se non bastasse ha messo in stand by i discorsi intavolati con i club che lo stavano cercando in attesa di un segnale da parte della Lazio. Fronte Lapadula, invece, Inzaghi sperava potesse rientrare nell'operazione Biglia, ma per l'argentino Lotito ha chiesto solo cash: accordo praticamente trovato sulla base di 16 milioni di euro più 2 di bonus. L'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore. Intanto si sta provando a cedere Djordjevic al Genoa: intesa tra i club per 3 milioni di euro, va trovato un accordo sull'ingaggio. L'affare è però al momento bloccato, sono ore di riflessione
da parte dei dirigenti del Genoa che inizialmente avevano puntato proprio sul Lapadula.

Fronte Keita si sta scatenando una mini asta per il senegalese che vuole andare via. L'attaccante nelle ultime ore ha aperto anche all'Inter. Lotito ha provato a fare un nuovo tentativo per il rinnovo, ma è stato respinto. Ci sono sirene inglesi (il Chelsea dopo il Liverpool) e i francesi del Monaco sempre in agguato, ma a Keita piacerebbe restare in Italia. Ieri primo giorno di allenamento ad Auronzo: il tecnico Inzaghi ha annunciato alla squadra che sarà il 3-5-2 il modulo di riferimento della prossima stagione.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Luglio 2017, 09:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA