Lazio, Inzaghi ci ripensa: Parolo
al posto di Cataldi come vice Biglia

Lazio, Inzaghi ci ripensa: Parolo al posto di Cataldi come vice Biglia

di Enrico Sarzanini
Nuova gara, altra Lazio. A caccia della migliore formazione, domani sera a Udine Simone Inzaghi si appresta a presentare l’ennesimo undici. Complice le assenze per infortunio, e la prestazione poco esaltante domenica contro l’Empoli, l’allenatore biancoceleste cambierà ancora uomini e modulo. In primis in difesa dove la linea dei tre continua a non convincere. Per questo si tornerà a quattro, con De Vrij che cambierà ancora una volta il suo partner: out Bastos, che ne avrà per diverso tempo a causa di uno stiramento alla coscia, Wallace non ha convinto al 100% e per questo Inzaghi è pronto a rilanciare l’olandese Hoedt. Recuperato Patric, che dovrà fare il vice Basta, a sinistra ci sarà ancora Radu.

Ma la vera novità potrebbe arrivare dal centrocampo. Out Biglia che dovrà stare fuori circa 2 mesi, sembrava arrivano il momento di Cataldi, ma nelle prove fatte ieri a Formello l’azzurrino è stato provato tra le riserve con Milinkovic al fianco di Parolo. Cataldi tra le altre cose è stato convocato da Di Biagio con l’Under 21 e disputerà la partita contro la Lituania l’11 ottobre insieme ai suoi compagni di squadra per poter accedere matematicamente al prossimo Europeo in Polonia, gara, quindi, fondamentale. Sarà dunque Parolo che dovrà fare le veci dell’argentino e che, com’è accaduto anche in Nazionale, avrà i gradi di regista. Al suo fianco il serbo avrò il compito di dare un mano in attacco e, all’occorrenza, di dare una mano in difesa. Esterni di spinta saranno Lulic a sinistra e Anderson a destra. Con il 4-4-2 il brasiliano, contro l’Empoli costretto ad arretrare per aiutare i difensori, potrà occuparsi più della fase offensiva.

In avanti, con Djordjevic non al top della forma a causa di un affaticamento muscolare, al fianco di Immobile ci sarà per la seconda gara di fila Keita. Ieri il senegalese, per provare a scrivere la parola fine sulle voci che lo vorrebbero ancora in rotta con i senatori dello spogliatoio, che non gli avrebbero per nulla ancora perdonato i capricci estivi e l’atteggiamento eccessivamente egoista (in particolare domenica contro l’Empoli), ha postato sui suoi profili social una foto che lo ritrae sorridente con alcuni compagni in allenamento. In porta vedremo nuovamente Strakosha, che sta vivendo un buon momento di forma. Marchetti, out sia contro il Milan che domenica all’Olimpico, ieri è stato sottoposto ad alcuni controlli alla clinica Paideia che hanno dato esito negativo ma visti i pochi allenamenti fatti in settimana, difficile un suo impiego domani sera. Più probabile, invece, il rientro dopo la sosta per le rappresentative nazionali.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Settembre 2016, 08:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA