Lazio-Fiorentina, le pagelle: bene Radu, Biglia e Marchetti

Lazio-Fiorentina, le pagelle: bene Radu, Biglia e Marchetti

di Enrico Sarzanini
Lazio-Fiorentina 3-1, le pagelle dei biancocelesti: la serata dell'Olimpico ha tanti protagonisti, da Biglia a Radu passando per Marchetti.

MARCHETTI 7
Nel primo tempi si gode e festeggia le reti dei compagni, nella ripresa è chiamato agli straordinari: prima para il rigore ad Ilicic poi si allunga su un tiro velenoso di Bernardeschi.
BASTOS 6,5
Tora titolare dopo un mese e mezzo confermando quanto di buono aveva fatto vedere ad inizio stagione. In avvio va a botta sicura di testa ma Tatarusanu gli nega la gioia del gol.
DE VRIJ 7Con lui in difesa è tutta un'altra musica. Sempre in anticipo, non spreca un pallone e all'occorrenza va in aiuto dei compagni. 
RADU 7E' un altro giocatore rispetto ad un anno fa quando sembrava sulla strada di un inarrestabile declino. Sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Segna il gol della liberazione.
ANDERSON 6,5
Innesca l'azione del vantaggio biancoceleste. Esterno sinistro si sacrifica a fare anche il terzino quando la squadra ripiega. All'unico errore che causa il rigore, rimedia Marchetti. (32' st Wallace 6 - Ci mette l'esperienza)
CATALDI 6Fatica a trovare la posizione giusta, complice il ritorno di fiamma della Fiorentina, e la Lazio soffre un po'; sul primo gol fa un buon velo. (39' t Murgia ng).
BIGLIA 7Fosforo puro a centrocampo, è il più lucido nel momento peggiore della gara. Conferma di meritare la fascia di capitano quando in occasione del penalty offre la palla ad Immobile che rifiuta. 
MILINKOVIC 6,5
Sempre nel vivo dell'azione, libero dai compiti di marcatura si fa sentire con il fisico e la qualità. E' lui ad imbeccare Keita sull'1-0. Si procura un rigore sacrosanto ma cala inesorabilmente nella ripresa.
LULIC 6,5
Molto dentro la partita alla bisogna è bravo a cambiare ruolo in base alle esigenze della squadra. Qualche errore in fase di impostazione, ma tutto non gli si può chiedere.
IMMOBILE 5,5
Si danna l'anima per provare a sbloccarsi ed i compagni provano ad aiutarlo, ma la porta sembra stregata. A secco da sei giornate, in carriera non gli era mai successo.
KEITA 6,5
Sblocca la gara con un gioco di velocità con cui ubriaca tutta la difesa viola ed infila senza esitazioni Tatarusanu. (23' st KIshna 6). 
INZAGHI 7Coglie un'altra preziosa vittoria che rilancia la Lazio al terzo posto, unico neo la squadra rattrappita della ripresa.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Dicembre 2016, 09:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA