Lazio, De Vrij pronto a rientrare: toglierà il posto a Wallace dopo il disastro al derby

Lazio, De Vrij pronto a rientrare: toglierà il posto a Wallace dopo il disastro al derby

di Enrico Sarzanini
Genova per provare a dimenticare il derby. La Lazio vuole mettersi alle spalle la sconfitta contro la Roma domani sera con la Sampdoria. Una sfida che lo scorso anno costò l’Europa alla squadra biancoceleste che, avanti con Djordjevic, si fece rimontare da Fernando, sprecò un calcio di rigore con Candreva e alla fine fu beffata dall’ex De Silvestri.

Una sconfitta che chiuse in anticipo la già deludente stagione della Lazio e mise in forte dubbio proprio il futuro di Simone Inzaghi, allora incalzato dalla suggestione Prandelli. Questa volta non sarà un’ultima chiamata per l’Europa, ma a Marassi la squadra biancoceleste si gioca tanto. E’ stato lo stesso Inzaghi a sottolineare quanto sia difficile superare una sconfitta in un derby. Un concetto che ha ribadito anche lunedì alla ripresa della preparazione alla squadra. Gara tanto delicata quanto importante l’allenatore è pronto a cambiare rispetto al derby.

La bella notizia per il tecnico arriva da Formello: Keita si è allenato con il gruppo. Superato dunque il problema al ginocchio sarà regolarmente convocato per la sfida contro la Samp. Il senegalese ieri ha svolto il primo allenamento dal derby e potrebbe partire dalla panchina anche se il tecnico preferirebbe non rinunciarci. Una decisione da cui dipenderanno tutte le altre scelte di Inzaghi che è pronto a rilanciare De Vrij dal primo minuto. L’olandese, superata la frattura al quinto metatarso, al derby era rimasto in panchina ma adesso è pronto a tornare al centro della difesa. Da decidere chi sarà al suo fianco con Hoedt, in leggero vantaggio, Wallace, Bastos e Radu in corsa per una maglia. Il romeno ieri è stato provato terzino, un’idea che spinge sempre di più Lulic verso la panchina, dato che con Radu terzino verrebbe impiegato solo nel caso in cui Keita partisse dalla panchina.

Con il ritorno di De Vrij Inzaghi dovrà per forza di cose sacrificare un big e tutti gli indizi portano proprio al bosniaco, protagonista in negativo al derby con le pesanti dichiarazioni contro Rudiger. Con Basta confermato a sinistra e costretto dunque agli straordinari, a centrocampo l’altra certezza sono i tre giocatori che comporranno la linea che sarà formata da Milinkovic, Biglia e Parolo. Oggi il tecnico farà le sue scelte nella seduta di rifinitura prima della partenza, anche se il risveglio muscolare in programma domani mattina a Genova potrebbe nuovamente fargli cambiare idea. Sul fronte calciomercato, intanto, dalla Spagna arriva un’indiscrezione su Keita: Prandelli lo vorrebbe al Valencia. Pronta un’offerta del club spagnolo da 20 milioni di euro, Lotito resta fermo sulla richiesta a 30 milioni, a suo dire intrattabili. Siamo solo alla prima puntata.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Dicembre 2016, 08:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA