Lazio, si ferma Ciani: contro
la Juve è emergenza in difesa

Lazio, si ferma Ciani: contro la Juve è emergenza in difesa

di Enrico Sarzanini
ROMA – Maledetta difesa. Chissà se Pioli lo avrà pensato, quando ieri ha visto Ciani portato via a braccia fuori dal campo di allenamento. Perso da tempo Gentiletti, il tecnico biancoceleste non ha nemmeno fatto in tempo a gioire per i ritorni di Basta e Radu, che ha subito dovuto fare i conti con un'altra brutta notizia che arriva dal reparto più martoriato della Lazio.





Domani il centrale francese verrà sottoposto ad un esame di controllo presso la clinica Paideia, ma le parole del medico sociale lasciano poco spazio all'interpretazione: «Durante la fase finale dell'allenamento – ha detto a Lazio Style Radio - ha riportato un problema muscolare a livello del retto femorale nel tentativo di calciare un pallone. Giovedì (domani, ndr) faremo un accertamento per poter avere una diagnosi precisa al 100%». E c'è il sospetto che si tratti di uno strappo, e dunque di un possibile stop di diversi mesi, anche se saranno gli esami a fare maggiore chiarezza.



La certezza è che contro la Juventus si dovrà accomodare in tribuna. Un vero peccato per Pioli che, perso Gentiletti, aveva trovato in Ciani il compagno ideale di De Vrij, alla ricerca di un giocatore che alla sua prima stagione in serie A gli consentisse di poter recepire al meglio i meccanismi del nostro calcio, ma soprattutto di maturare. Nemmeno il tempo di abituarsi, che già sabato l'olandese dovrà cambiare l'ennesima volta, con Cana che sarà nuovamente al suo fianco.



L'ennesimo problema muscolare che adesso inizia a preoccupare lo stesso Pioli, che da inizio stagione ha già perso sette giocatori (Konko, Gonzalez, Keita, Mauri, Basta, Radu e Cataldi), 8 se si considera il francese, proprio per problemi ai muscoli. Numeri che iniziano a diventare preoccupanti, una problematica che il tecnico affronterà solo nel corso della sosta natalizia quando potrà fare IL punto con i suoi più stretti collaboratori. Continua intanto a ritmi elevati la vendita dei biglietti per la sfida contro la Juve: ieri raggiunta quota 23.500.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Novembre 2014, 10:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA