Lazio, niente fuga sulla Roma:
con il Chievo finsce solo 1-1

Lazio, niente fuga sulla Roma: con il Chievo finsce 1-1
Frenata Lazio, bloccata in casa dal Chievo. La formazione di Pioli sciupa una grande occasione di allungare al secondo posto, non sfruttando appieno il ko di ieri sera della Roma contro l'Inter.



I biancocelesti pareggiano per 1-1 in casa con i gialloblù e raggiungono quota 59 in classifica, un solo punto in più dei cugini giallorossi. La squadra di Maran sale a 37 punti in 14esima posizione. Di fonte ai cinquantamila dell'Olimpico molti dei quali indossano la maglia della squadra, i biancocelesti partono a spron battuto e dopo 3 minuti Candreva batte a rete con un destro potente che termina di poco a lato alla destra dell'ex laziale Bizzarri. Al quarto d'ora splendido scambio palla a terra tra Basta e Candreva, l'esterno azzurro si accentra e calcia di sinistro ma il portiere gialloblù è attento e blocca a terra.



Alla mezz'ora ancora la squadra di Pioli protagonista. Lulic con un assist al bacio mette Candreva davanti alla porta del Chievo ma il suo mancino a colpo sicuro trova la grande risposta di Bizzarri, che si esalta anche una decina di minuti più tardi su un potente destro di Novaretti dal limite dell'area. Quando manca meno di un minuto alla fine della frazione la Lazio sblocca la partita con Klose. L'attaccante tedesco, lanciato in contropiede da Radu, scappa a Dainelli in velocità, punta la porta e batte Bizzarri con un morbido tocco sotto.



Nella ripresa, al 12', Lazio vicina al raddoppio al termine di una bella azione. Fuga di Felipe Anderson sulla destra, passaggio per Candreva che scarica su Onazi, il nigeriano calcia a colpo sicuro ma il suo tiro viene deviato e termina di un soffio a lato. Al ventesimo minuto il Chievo si scuote dal torpore e confeziona la prima azione pericolosa dalle parti di Marchetti. Frey mette in mezzo il pallone con un lancio di 40 metri, Radu si perde Botta che incorna di testa mandando il pallone alto di un soffio. Passano altri dieci minuti e i clivensi trovano l'insperato pareggio. Cross dalla sinistra, Mauricio di testa tocca il pallone e mette fuori causa Radu, la sfera arriva a Paloschi che batte di esterno destro e supera Marchetti. La Lazio accusa il colpo e nel finale ancora Paloschi sfiora il colpaccio a due minuti dal novantesimo. Il centravanti gialloblù salta Novaretti in area e calcia di destro, Basta devia, la sfera si impenna e termina alta non di molto.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Aprile 2015, 11:18