Lazio, Pioli vuole la quarta vittoria di fila
ma rischia di perdere Candreva

Lazio, Pioli vuole la quarta vittoria consecutiva ​ma rischia di perdere Candreva

di Enrico Sarzanini
ROMA – Pioli punta al poker, ma a Formello è di nuovo scattato l'allarme rosso. Il tecnico contro il Torino vuole la quarta vittoria consecutiva per continuare a risalire la classifica, ma ancora una volta deve fare i conti con le notizie che arrivano dall'infermeria che dopo essersi svuotata, rischia di riempirsi nuovamente.



Certi i forfait di Keita, alle prese con il problema muscolare al polpaccio e Mauri, colpito da una violenta tonsillite, sono in dubbio sia Candreva che Lulic. L'azzurro è stato messo a letto da un attacco febbrile e lo staff medico biancoceleste teme fortemente che si possa trattare della stessa patologia che ha colpito Mauri. Se così fosse, per Candreva il Torino sarebbe un miraggio. Il centrocampista verrà monitorato e nelle prossime ore verranno sciolte le riserve sulle sue condizioni.



Meno preoccupante la situazione relativa a Lulic, che ha rimediato una contusione in allenamento. Pioli è già pronto a correre ai ripari: in caso di forfait di Candreva, posto assicurato per Felipe Anderson, mentre se dovesse mancare anche Lulic il cambio di modulo sarebbe praticamente obbligato.



Tra i giocatori che saranno assenti domenica anche Basta (problema muscolare al polpaccio), ieri in Germania dove si è fatto visitare da uno specialista. Il serbo rinnova le ambizioni della Lazio: «Abbiamo una squadra attrezzata per l'Europa League – ha detto in patria - e per noi è fondamentale che Djordjevic abbia trovato il gol e raggiunto il top della forma e dietro di lui c'è un asso come Klose. Quando si hanno a disposizione due goleador di questo livello è molto più facile raggiungere gli obiettivi». Basta conferma che tra poco tornerà a disposizione: «Sto solo aspettando il permesso per poter iniziare a correre con la massima intensità». Infine, Coppa Italia: 4° turno Lazio-Varese il 2 dicembre alle 16 in tv su Rai 3.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Ottobre 2014, 11:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA