Lazio-Cagliari, le pagelle dei biancocelesti: Immobile guida un attacco straordinario

Lazio-Cagliari, le pagelle dei biancocelesti: Immobile guida un attacco straordinario

di Enrico Sarzanini
Lazio-Cagliari 4-1, le pagelle dei biancocelesti: Inzaghi sceglie il tridente e viene ampiamente ripagato. Immobile il migliore, ma molto bene anche i compagni di reparto Keita e Felipe Anderson.

MARCHETTI 6,5 Sconsiderata l’uscita su Borriello che non lo beffa per un soffio. Si riscatta nella ripresa con una parata sensazionale sul colpo di testa di Dessena.

PATRIC 6,5 Ormai è diventata una sicurezza: partita senza errori né affanni, è passato da oggetto misterioso a titolare inamovibile.

WALLACE 5,5 Troppo macchinoso non è ancora a suo agio. Chiude la serata regalando al Cagliari la rete del pareggio.

HOEDT 6,5 Solo un’amnesia nel primo tempo, sulla quale è reattivo Wallace, per il resto gestisce l’ordinaria amministrazione.

RADU 6 Una paio di scorribande sulla fascia, con una Lazio così prolifica in avanti si può concentrare sulla fase difensiva.

PAROLO 6 In avvio si procura un rigore netto non concesso da Celi. L’assenza di Biglia lo costringe agli straordinari che svolge senza timori. (21’ st Murgia 6 - La rete di Torino gli ha regalato la giusta sicurezza).

CATALDI 6 Qualche eccesso di sicurezza di troppo che gli fa commettere un paio di errori, ma è bravo a non perdere mai la lucidità.

LULIC 6,5 Finalmente un cross degno di questo nome, dopo un avvio di stagione sottotono: è lui ad imbeccare Keita in occasione del gol. (37’ st Leitner ng).

ANDERSON 7 Cala il poker segnando la sua prima rete stagionale, tra l’altro pronosticata alla vigilia dal tecnico Simone Inzaghi.

IMMOBILE 8 Con mestiere si procura il rigore che con estrema freddezza trasforma, poi si regala l’ottava rete stagionale approfittando di un’ingenuità della difesa sarda. (27’ st Lombardi 6 - Entra con il piglio giusto).

KEITA 7 Pronti via è lesto ad approfittare al meglio di un pallone scodellato in area da Lulic. Per il senegalese si tratta della terza rete stagionale.

INZAGHI 7 La sua Lazio va che è una meraviglia: con questa vittoria si tiene a ridosso della zona Champions.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Ottobre 2016, 08:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA