Caceres, esordio in vista

Caceres, esordio in vista

di Piergiorgio Bruni
«Sono Martin Caceres, un saluto a tutti i tifosi della Lazio. Ci vediamo allo stadio». L’ultimo arrivato a Formello, si affida alle stories di Instagram per dare ufficialmente il via all’avventura biancoceleste. Ieri, infatti, alla ripresa degli allenamenti, in vista della partita casalinga contro il Chievo, attenzioni e curiosità erano tutte rivolte all’uruguaiano. Accolto con grande calore dai nuovi compagni, si è subito messo a disposizione del gruppo. Forma invidiabile, anche grazie a una prima parte di stagione decisamente buona, l’ex Verona potrebbe essere la vera sorpresa della sfida di domenica alle 15. L’allenatore deve sostituire lo squalificato Radu e non è escluso che, data l’eccezionale duttilità tattica di Caceres, si possa immaginare un suo immediato impiego in campo. Si vedrà comunque nel corso della settimana, c’è tempo. Il ragazzo, di sicuro, scalpita: ha voglia di essere protagonista, mettersi alle spalle i tanti problemi fisici e cercare di guadagnarsi il rinnovo di contratto. Un biennale che scatterà soltanto se riuscirà a disputare la metà dei match che restano da qui a maggio.
Sempre in tema di accordi, ormai è ai dettagli la tanto agognata firma di de Vrij: l’olandese intascherà 2,5 milioni più bonus a stagione fino al 2020 e avrà una clausola liberatoria di circa 25 milioni. Una cifra abbordabilissima che garantirà alla Lazio di non perderlo a zero e al ragazzo di dissetare la sua voglia di successo, andando in qualche top club. Ancora da calendarizzare, invece, l’incontro fra Tare e gli agenti di Luis Alberto. Allo spagnolo, che ieri dai microfoni di Radio Olympia ha ricevuto i complimenti di Beppe Materazzi «è l’arma vincente della società», verrà offerto il prolungamento (l’attuale scade nel 2021) di un anno e un ingaggio di 1,5 milioni di euro più bonus.
Infine, è slittato a venerdì il processo sul caso degli adesivi antisemiti attaccati da alcuni tifosi biancocelesti in Curva Sud durante la partita col Cagliari. La sentenza arriverà entro 10 giorni e dovrebbe confermare la richiesta della Procura della Federcalcio: 1 turno a porte chiuse.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Gennaio 2018, 23:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA