La Lazio oggi torna al lavoro,
per l'attacco Borini è più vicino

La Lazio oggi torna al lavoro, ​per l'attacco Borini è più vicino

di Enrico Sarzanini
ROMA - Riparte ufficialmente la nuova stagione della Lazio e il mercato biancoceleste entra nel vivo. A Formello i giocatori sono attesi questa mattina per il raduno e il primo allenamento poi, dopo il pranzo insieme, potranno dormire a casa.





Fino all'8 luglio, giorno della lista ufficiale dei convocati, in Paideia sono in programma le visite mediche di idoneità, il 9 ci sarà la partenza alla volta di Auronzo di Cadore dove la squadra svolgerà la prima parte della preparazione fino al 19. Pioli sperava di poter avere la Lazio del futuro, ma dovrà attendere ancora. Il diesse Tare sta provando a stringere i tempi per Milinkovic-Savic e Borini, da tempo nell'agenda dei preferiti. Il gradimento dei tifosi verso l'ex giallorosso è ottimo, tanto che un innocente tweet postato ieri dall'attaccante («On my way back», ovvero «Sulla strada del ritorno»), ha scatenato la fantasia dei sostenitori biancocelesti che hanno letteralmente invaso il suo account ufficiale invitandolo a trasferirsi alla Lazio. Con il Liverpool c'è già un'intesa di massima per il trasferimento del giocatore che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Resta da convincere Borini che invece preferirebbe restare in Premier.



Saranno ore decisive anche per Milinkovic-Savic, che ieri è tornato a parlare: «Il mio club attuale è il Genk, ora penso solo a questo. Adesso tornerò in Belgio per incontrare il nuovo allenatore, e capire cosa vuole fare con me, eventualmente penserò al mercato». Trattativa serrata ma che potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro: la società biancoceleste ha offerto 8 milioni e spera di strappare un si al Genk. Per il giocatore, che un mese fa è andato in gran segreto a Formello per conoscere Pioli, è già pronto un contratto di 5 anni a quasi 1 milione di euro a stagione.



Resta invece l'incognita dei rinnovi: Mauri e Braafheid sono ancora senza contratto, mentre Radu e Lulic a breve incontreranno il club. L'agente del brianzolo elandri, è ottimista: «Credo che Stefano sarà ancora il capitano della Lazio». Da decifrare il futuro di Morrison e Keita. Il primo sarebbe tentato dal restare in Premier mentre il secondo potrebbe essere ceduto per fare cassa. Intanto Pioli aspetta che venga sostituito il match analyst, Jesse Fioranelli, passato alla Roma.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Luglio 2015, 10:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA