Lazio, Biglia pronto al rientro.
Ricorso respinto, la Nord chiusa

Lazio, Biglia pronto al rientro. Ricorso respinto, la Nord chiusa

di Enrico Sarzanini
ROMA – Lucas Biglia è pronto a tornare. A sorpresa l'argentino ieri ha preso parte alle prove tattiche con i compagni e spera dunque in una convocazione per la sfida di domani contro il Verona. Era già successo all'andata quando il centrocampista, reduce da un problema muscolare al polpaccio, tornò proprio contro l'Hellas al Bentegodi e con il rigore trasformato diede il via alla rimonta biancoceleste completata da Parolo. 

Fermato da un problema alla caviglia rimediato a Bologna lo scorso 17 gennaio, Biglia sarebbe dovuto rientrare a regime solo il 18 nell'andata dei sedicesimi di Europa League contro il Galatasaray. La squadra in piena crisi con la Lazio che si giocherà un'intera stagione in questo mese lo hanno però convinto, come già accaduto in passato, ad accelerare i tempi di recupero per aiutare i compagni. Pioli ci pensa, sa bene quanto sia essenziale la sua presenza in mezzo al campo, ma vista l'importanza della gara in Europa contro i turchi, ci va cauto. Possibile che il tecnico, per evitare inutili rischi, decida di utilizzarlo a mezzo servizio per poi proporlo 90' proprio contro il Galatasaray.

Ogni scelta è comunque rimandata alla seduta di rifinitura in programma questo pomeriggio a Formello. Formazione ancora in alto mare per Pioli che dovrà fare i conti con le assenze di Radu e Bisevac. Ieri i due difensori, entrambi alle prese con problemi muscolari, sono stati in Paidea per alcuni esami di controllo che hanno evidenziato miglioramenti, ma non la definitiva guarigione. Visto il serio rischio di ricadute, continueranno a lavorare a parte.

E' stato infine respinto il ricorso presentato dalla Lazio contro la squalifica dei Distinti Nord per i cori razzisti dei tifosi biancocelesti contro Kalidou Koulibaly durante la gara di mercoledì scorso contro il Napoli. La Corte federale d'appello della Federcalcio ha rigettato la richiesta presentata dall'avvocato della Lazio Gianmichele Gentile. Domani sera (ore 20,45) contro l'Hellas Verona nell’anticipo di campionato per la concomitanza domenica prossima all’Olimpico del Sei Nazioni di rugby (c’è Italia-Inghilterra) resterà chiusa anche la Curva Nord squalificata anche per la successiva sfida contro il Sassuolo del 29 febbraio. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Febbraio 2016, 09:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA