Lazio-Atalanta, le pagelle: Immobile decisivo, male Parolo

Lazio-Atalanta, le pagelle: Immobile decisivo, male Parolo

di Enrico Sarzanini
Lazio-Atalanta 2-1, le pagelle dei biancocelesti: Immobile decisivo in una vittoria importantissima per i destini europei, male Parolo.

MARCHETTI 6,5 Provvidenziale sul finire del primo tempo quando in scivolata anticipa Gomez lanciato a rete.
BASTOS 5,5 Sul vantaggio di Petagna si addormenta sbagliando clamorosamente la marcatura. Meglio con la difesa a quattro.
DE VRIJ 6,5 Primo tempo con qualche amnesia di troppo , torna in se nella ripresa quando sale in cattedra dominando la scena.
RADU 6,5 Parte male innescando l’azione del vantaggio bergamasco perdendo il pallone su un contrasto. Si riscatta con una risorsa da protagonista.
ANDERSON 6,5 Inizia più arretrato posizione in cui soffre. Ritrova posizione e certezze nella ripresa quando è a tratti straripante. (35’ st Wallace 6,5 - Nel finale toglie a Gomez la palla del pareggio).
BIGLIA 6,5 Non vive il suo momento migliore ma grazie alla sua grande qualità sfodera una prestazione di sostanza.
PAROLO 5,5 Spesso fuori dagli schemi, non riesce mai ad entrare in partita come vorrebbe.
LULIC 6,5 Al bacio il crosso per Milinkovic sul pareggio, si fa ammonire per proteste. Diffidato salterà la Juve.
MILINKOVIC 7 Trova il pareggio alla Lazio con un colpo di testa di prepotenza, è sempre nel vivo dell’azione e vince tutti i duelli a centrocampo. Si divora il 3-1 nel finale.
LUIS ALBERTO 6 Parte convinto cogliendo il palo esterno ma paga a sua poca autonomia che costringe Inzaghi ad inizio ripresa richiamarlo in panchina. (10’ st Patric 6,5 - Con lui la squadra torna cinica e quadrata).
IMMOBILE 7,5 Nel primo tempo ha un muro che riesce a sfondare nella ripresa quando si procura e trasforma il rigore del 2-1 che gli consente di toccare quota 11 reti. (41’ st Djordjevic ng).
INZAGHI 6,5 La marcia della sua Lazio continua senza sosta. Inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi, vincendo il primo scontro diretto della stagione.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio 2017, 09:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA