Lazio, pronto il colpo da Champions: Tare
pensa allo sgambetto al Milan per Immobile

Lazio, pronto il colpo da Champions: Tare pensa allo sgambetto al Milan per Immobile

di Enrico Sarzanini
ROMA – Un colpo per la Champions. E' quello a cui stanno lavorando il presidente Lotito e il diesse Tare. Che la Lazio stesse pianificando il futuro lo si era già capito dagli acquisti già chiusi del difensore olandese Hoedt e del fantasista Morrison, ma l'incredibile galoppata dei biancocelesti e la possibilità di chiudere la stagione con la qualificazione in Champions hanno fatto cambiare i piani in corsa.



Per giocare eventualmente nell'Europa che conta servirà una squadra ancora più competitiva ed è per questo che Tare si è già mosso per regalare a Pioli un top player. Tutti gli indizi portano in attacco, reparto dove la società sembra intenzionata ad investire circa 15 milioni di euro. Il nome più gettonato resta quello di Ciro Immobile, la cui avventura al Borussia Dortmund è praticamente giunta al capolinea.



La conferma è arrivata ieri direttamente dalla Germania: il quotidiano tedesco Bild infatti ha svelato che l'attaccante ha messo in vendita la sua villa, indizio che conferma un suo addio a fine stagione alla Bundesliga. Il quotidiano ha provato anche a contattare l'agente di Immobile, Alessandro Moggi, che a domanda precisa ha risposto: «Non posso commentare questa sua decisione». La certezza è che la Lazio lo segue già dal mercato di gennaio e che in estate dovrà battere la concorrenza di Milan, in pole, Napoli e Fiorentina. La certezza è che l'attaccante rappresenta una vera occasione visto che a causa della deludente stagione potrebbe lasciare il Borussia per 15 milioni di euro. Pagato 18, la cifra sarebbe potuta lievitare fino a 22 grazie ai bonus che però non si sono attivati.



Obiettivo attaccante ma non solo per Tare che, in attesa di svelare il famoso terzo acquisto, è alla ricerca tra gli altri anche di un terzino sinistro. L'ennesimo infortunio di Radu (il terzo stagionale), che ieri si è fermato in amichevole a Formello per un risentimento muscolare, ha convinto la società a trovare un rinforzo in quel ruolo.



Mercato in entrata, ma occhio a quello in uscita. Il Manchester United ha messo gli occhi su de Vrij, che comunque la Lazio dichiara incedibile. L'olandese ieri ha parlato del momento che attraversa la squadra: «In estate la società ci ha detto quali erano i piani e che avremmo potuto salire rapidamente, ma essere già così in alto è una sorpresa anche per noi».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Marzo 2015, 14:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA