Lazio, buona la prima all'Olimpico:
Cesena battuto 3-0 -Pagelle

Lazio, buona la prima all'Olimpico: ​Cesena battuto 3-0 -Pagelle

di Enrico Sarzanini
ROMA – La Lazio batte il Cesena 3-0 e cancella la debacle di Milano. Una vittoria con tre protagonisti: Candreva, Braafheid e i tifosi. Uno ha segnato (con esultanza polemica con gesto delle orecchie rivolto a chiss chi) ed ha fatto segnare Parolo, l'altro stato inaspettato protagonista, i tifosi sono tornati allo stadio riportando un entusiasmo che all'Olimpico non si respirava da tempo (commovente inno dI Donati, cantato dalla moglie Velia in suo ricordo a inizio gara).





La Curva Nord, prima della gara ha però messo subito le cose in chiaro con uno striscione: «Presenti solo per nome, simbolo e colore». La contestazione nei confronti di Lotito va avanti a oltranza. Presidente biancoceleste che ieri ha avuto un botta e risposta velenoso con Marotta. «Era un personaggio folcloristico, oggi è pericoloso». Pronta la risposta di Lotito: «A me interessa solo quello che dice Agnelli». Polemiche a parte, resta la vittoria della Lazio che trova i primi tre punti in classifica per la gioia di Pioli: «Siamo stati bravi a incanalare nella direzione giusta la rabbia per la sconfitta di Milano. La squadra inizia ad avere una certa identità, a stare bene in campo e a fare la gara con continuità. Noi dobbiamo ancora aggiustare qualcosa, lavoriamo assieme soltanto da due mesi e i ragazzi che hanno fatto il Mondiale si devono ancora inserire al meglio. I tifosi? Se riusciremo a mantenere queste prestazioni saranno un fattore importante». Anche Candreva se li coccola: «Ci mancavano, sono il nostro dodicesimo uomo in campo, e li abbiamo ritrovati». Così sul mercato: «La possibilità di cambiare squadra c’è stata ma io ho sempre espresso il desiderio di voler restare. Da quando sono arrivato il mio sogno è diventare una bandiera qui».



LE PAGELLE Candreva e Braafheid strepitosi. Queste le pagelle della Lazio:

BERISHA 6

Meritato pomeriggio di riposo.

BASTA 6,5

Spinge parecchio su quella fascia e va spesso in sovrapposizione su Candreva.

DE VRIJ 6

Gran stacco di testa in avvio, poi fa buona guardia al Cesena.

GENTILETTI 6,5

Ottimo esordio, ma per giudicarlo serviranno squadre di livello superiore.

BRAAFHEID 7

La vera sorpresa della giornata. Salta l'uomo con una facilità impressionante e sforna assist come non se ne vedeva da tempo. Il vantaggio nasce da una sua discesa.

PAROLO 6

Lo si vede poco ma chiude la gara con un perfetto colpo di testa con cui festeggia la nascita del primo figlio.

BIGLIA 5,5

Senza palla va in difficoltà. Si becca il giallo, poi rischia il rosso.

LULIC 6

Sempre nel vivo dell'azione ma a volte corre a testa bassa senza meta. Si divora un gol incredibile. (25' st Mauri 6,5: pronto).

KEITA 5,5

Positivo e propositivo ma non riesce a fare la differenza. (42' st Anderson ng).

DJORDJEVIC 5,5

Fa a sportellate con i difensori avversari. Si muove tantissimo ma non riesce a segnare. (15' st Klose 6,5: manda in porta Mauri per il 3-0).

CANDREVA 7,5

Il migliore. Segna di prepotenza con un tiro al volo, poi manda in gol Parolo.

PIOLI 6,5

La Lazio seppur lentamente inizia a prendere forma.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Settembre 2014, 09:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA