Lazio, l'incubo di Cataldi è finito: Biglia out,
il giovane centrocampista pronto all'esordio

Lazio, l'incubo di Cataldi è finito: Biglia out, ​il giovane centrocampista pronto all'esordio

di Enrico Sarzanini
ROMA – L'incubo è finalmente finito. Danilo Cataldi può iniziare la sua stagione. Dopo i due infortuni muscolari che lo hanno tenuto fuori per oltre 70 giorni, il centrocampista romano adesso sogna l'esordio in serie A. Nonostante tutto i tifosi già lo amano, complice quella passione per i colori biancocelesti che lo accompagna da quando era bambino.





Per questo in molti già lo vedono come il leader del futuro, quel capitano “romano e laziale” da anni chiesto a Lotito. Dalla sua parte c'è quel gran rifiuto della scorsa estate, quando, per amore della Lazio, disse no alle due squadre di Manchester, nonostante la pioggia di sterline messe sul piatto. Troppo forte il desiderio di ripercorrere le orme dei suoi due beniamini Nesta e Di Vaio. In estate ad Auronzo ha incantato tutti: tecnica, passo, dribbling, inserimento, destro, sinistro e un bel tiro da lontano. Tutte caratteristiche che ne fanno un giocatore completo.



Venti anni, il suo è stato un percorso difficile ma ricco di soddisfazioni: prima lo scudetto con la Primavera, poi la bella annata con il Crotone (38 presenze, 4 gol e 2 assist), adesso Danilo sogna l'esordio in serie A con la Lazio ma soprattutto un posto da titolare. Ed il suo momento potrebbe essere finalmente arrivato. Pioli già in estate lo aveva apprezzato per il suo lavoro, qualche giorno fa è stato più diretto: «È un grande talento, un giocatore di valore e quando sarà il momento giusto ci sarà spazio anche per lui».



Il giocatore spera che il suo momento arrivi quanto prima. «Ho tanta voglia di rivedere il campo - aveva detto la scorsa settimana - quando il mister lo riterrà opportuno rientrerò. Aspetto questo momento e basta». Out Biglia, fermo per un infortunio muscolare che lo terrà fuori fino a gennaio, Cataldi, lunedì convocato da Di Biagio nell'Under 21, dovrà battere la concorrenza di Ledesma, che non dà più le garanzie di qualche anno fa e che, in scadenza a giugno, già a gennaio potrebbe lasciare la Lazio.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Dicembre 2014, 11:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA