La Lazio non molla il 'Papu' Gomez, ma nella lista di Tare spunta Konoplyanka

La Lazio non molla il 'Papu' Gomez, ma nella lista di Tare spunta Konoplyanka

di Enrico Sarzanini
Tra i tanti dubbi di mercato che aleggiano a Formello c'è una certezza: la Lazio dovrà trovare una punta da affiancare a Immobile. Djordjevic infatti non rientra più da tempo nei piani del club e il tecnico Inzaghi, visto l'impegno anche in Europa che attende la squadra, ha chiesto rinforzi in avanti. Tutto però gira attorno a Keita. La permanenza o meno del senegalese a Roma sarà fondamentale per capire su chi puntare.

Il tempo però stringe e così a Formello si è deciso di cambiare radicalmente strategia. Se prima l'obiettivo era un vero e proprio vice Immobile, adesso il diesse Tare si è messo alla ricerca di un giocatore in grado di ricoprire più ruoli in avanti. Ecco spiegato il rinnovato interesse per Borini, esterno che può tranquillamente giocare anche da punta centrale. A rafforzare questa tesi nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Yevhen Konoplyanka, ala classe '89 che lo Schalke 04 ha appena riscattato dal Siviglia per 12,5 milioni di euro ma che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Il suo ruolo naturale è quello che ricopre attualmente Keita, ma l'ucraino può giocare sia da punta centrale che da esterno destro. Un vero e proprio jolly per Inzaghi che avrebbe così la possibilità di schierare la sua Lazio proponendo diverse soluzioni tattiche. Un indizio in più su Keita il cui futuro è sempre più un rebus. Il presidente Lotito spera di riuscire a convincerlo a restare e al suoi rientro dalle vacanze i primi di luglio, lo incontrerà per offrirgli il rinnovo di contratto. Keita sogna la Juventus, è vero, ma non le la sente di fare un torto alla società che gli ha dato fiducia, che lo ha cresciuto ma soprattutto che lo ha lanciato nel calcio che conta.

Il diesse Tare, intanto, è volato a Milano per incontrare l'agente di Gomez; Percassi, presidente dell'Atalanta, non si smuove dalla richiesta di 20 milioni ecco perché le due parti stanno studiando soluzioni alternative. «Se la Lazio si sta avvicinando a Gomez? Adesso stiamo parlando con la proprietà, ancora non abbiamo trovato l'accordo ma stiamo lavorando su una cosa nuova», ha confermato l'agente di Gomez. Ma non solo Gomez. Tare incontra anche Castagna agente di Walace mediano dell'Amburgo e Oscar Damiani, che tra gli altri segue Ghezzal ala destra del Lione, anche lui giocatore jolly d'attacco.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2017, 09:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA