La Juve ripudia Schick dopo le visite mediche, il ceco resta alla Sampdoria

La Juve ripudia Schick dopo le visite mediche, il ceco resta alla Sampdoria

di Fabrizio Ponciroli
L'avventura di Schick alla Juventus è finita prima ancora di cominciare. Dopo il secondo giro di visite mediche, la società bianconera ha deciso di farsi da parte. «Le Società Juventus FC e UC Sampdoria comunicano che è stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del giocatore Patrik Schick», il comunicato congiunto dei due club interessati.

Il tecnico dei blucerchiati Giampaolo si è detto pronto a riprendersi il giocatore ma l'impressione è che il patron Ferrero lo venderà ora al miglior offerente (in corsa, tra le altre, Psg e Inter). Intanto c'è da registrare una nuova pista. Dalla Spagna fanno sapere che il club bianconero sarebbe pronto a farsi avanti, in maniera importante, per un doppio colpo in casa Valencia.

I due obiettivi risponderebbero ai nomi di Cancelo (già accostato alla società piemontese) e Garay. Quest'ultimo, classe 1986, potrebbe prendere il posto, numericamente parlando, di Bonucci. L'esperienza non gli manca di certo. In carriera, il possente difensore argentino, ha indossato, oltre alla casacca del Valencia, quelle di Real Madrid, Benfica e Zenit. Si vocifera di una proposta attorno ai 40/45 milioni di euro. Nell'affare potrebbe entrare anche Lemina.

I rapporti tra Juventus e Valencia sono ottimi, come dimostrato dal recente passaggio di Neto al club spagnolo. Ovviamente si lavora anche per il centrocampista da regalare ad Allegri per completare il reparto. Matic resta in pole ma non si molla la pista Matuidi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Luglio 2017, 08:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA