Kolarov: "Lazio, potrei tornare. Milinkovic è un grande giocatore"

Kolarov: "Lazio, potrei tornare. Milinkovic è un grande giocatore"

di Enrico Sarzanini
«Un giorno mi piacerebbe tornare alla Lazio». Aleksandar Kolarov manda un messaggio d'amore ai tifosi biancocelesti. Una promessa che arriva nel weekend in cui la società ha incontrato i suoi sponsor nel business meeting organizzato nella splendida cornice del Forte Village. In vacanza con la famiglia il terzino del Manchester City ha avuto modo di ritrovare vecchi amici con cui in questi anni è rimasto in contatto: «Sono molto legato alla Lazio».

Al punto di continuare a seguirla anche a distanza: «Lo faccio sempre e nell'ultimo campionato è andata davvero bene. Inzaghi ha fatto un grande lavoro meritandosi i complimenti che gli sono stati fatti. Mi fa piacere quando la squadra vince». Manco a dirlo occhi puntati sul connazionale Milinkovic, autentica sorpresa della stagione: «È davvero un grande giocatore, credo che il futuro gli appartenga perché ha i numeri del campione. Diventerà un punto fermo anche della Nazionale serba». Con il Manchester City Kolarov ha ancora un altro anno di contratto, poi deciderà che cosa fare: «Il calcio in Inghilterra è diverso, gli stadi sono sempre pieni ma l'Italia mi manca».

Per questo se ci sarà l'occasione tornerà nel club che dieci anni fa lo lanciò nel calcio che conta: «Mi piacerebbe tornare alla Lazio. Ormai non sono più giovane (ride, ndr) ma posso dire ancora la mia. Scherzi a parte quando terminerò la mia avventura al City sarebbe bello riabbracciare i colori biancocelesti». Magari anche da dirigente: «Non ho ancora deciso che cosa farò quando finirò di giocare a pallone ma resterò nel mondo del calcio». Con Lotito ha un ottimo rapporto ed è certo che alla fine il presidente rinforzerà la squadra: «Credo che Gomez arriverà in ogni caso verrà allestita una squadra competitiva per l'Europa League». In attesa di sapere che cosa farà nel futuro, Kolarov da qualche mese sta cercando di acquistare casa a Roma. Fronte mercato in stand by la trattativa Biglia con il Milan, stretta per Borini, fumata nera per Muriel, resta sempre aperta la trattativa per Gomez.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2017, 09:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA