Juve, Allegri non perdona Bonucci: "Domani va in tribuna"

Video

di Alberto Mauro
Evidentemente il battibecco tra Allegri e Bonucci contro il Palermo è stato più violento del previsto, il caso non si è chiuso con una multa dato che il difensore sarà in tribuna contro il Porto, per motivi disciplinari. Una decisione forte, presa da Allegri - in accordo con la società - pronto a rinunciare a una pedina fondamentale in difesa pur di far rispettare le leggi dello spogliatoio. Il messaggio è chiaro, chi sbaglia paga, nessuno escluso. La Juve intanto è atterrata a Vinovo, gruppo al completo, convocati anche Barzagli e Chiellini, gli ultimi due che mancavano all’appello, vista l’assenza di Bonucci uno dei due (più probabilmente Chiellini) sarà in campo dal primo minuto accanto a Rugani. Nessun altro dubbio di formazione a partire dal sistema di gioco: 4-2-3-1 con Lichtsteiner e Alex Sandro esterni, Pjanic e Khedira a centrocampo, e poi Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain.

«Domani Bonucci va in tribuna». Così Massimiliano Allegri, a Porto. «È una decisione giusta per rispetto della squadra, dei tifosi, della società con la quale l'ho concordata.
Il caso è chiuso». «Leo - ha aggiunto il tecnico bianconero - ha capito da ragazzo intelligente quale è, da persona e giocatore importante. Questa decisione è anche un esempio per il futuro».

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Febbraio 2017, 19:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA