Juventus, le pagelle di Zorzo

Juventus, le pagelle di Zorzo

di Marco Zorzo
BUFFON 6
Lo infila Alex Sandro, dopo che Gigi aveva compiuto un mezzo miracolo su Gelson. Ripresa da spettatore (non pagante).
STURARO 6
Colleziona la terza presenza in Champions: luci e ombre per il fido soldatino di Max (39’ st Douglas Costa 6,5: appena entrato confeziona l’assist al bacio che vale la vittoria. Bene, bravo, bis).
BENATIA 6
La sua partita dura un tempo, costretto al forfait per guai fisici (1’ st Barzagli 6: ordinaria amministrazione per Highlander).
CHIELLINI 6,5
Il solito guerriero a tutto campo: leader indiscusso, lì dietro.
ALEX SANDRO 5
Soffre all’inverosimile Gelson Martins, anche se è sfigato nell’occasione dell’autorete che manda in vantaggio lo Sporting.
PJANIC 7
Toglie la scena a Dybala sul piazzato che regala il pari alla Juve: una punizione che da sola vale il prezzo del biglietto.
KHEDIRA 6
Riecco il tedesco in pista: prova a dare la carica dopo lo svantaggio con un diagonale che avrebbe meritato ben altre fortune. Sostituito da Allegri, non ha gradito (17’ st Matuidi 6: mezz’ora al servizio della Signora).
CUADRADO 5
Se funziona la Signora mette in difficoltà i pur tecnici e attenti portoghesi. Però nella ripresa sparisce e nel recupero rischia di regalare il pari allo Sportig, perdendo di vista Doumbia.
DYBALA 5,5
Ci prova, seppur timidamente. Ma la vera Joya è ben altra cosa.
MANDZUKIC 7
Lotta caparbiamente su ogni pallone. È decisivo di crapa: una zuccata che vale oro colato. 
HIGUAIN 6,5
Alla ricerca del Pipita perduto. Ma la strada è quella giusta: un’occasione e diversi palloni recuperati. Lavoro sporco ma prezioso: quando il fine giustifica i mezzi.
ALLEGRI 6
Missione compiuta ma è ancora una Juve convalescente, ben lontana da quella capace di arrivare in finale l’anno scorso.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2017, 23:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA