Follie Bayern per Dybala: offerti 60 milioni.
Pellegrini alla Juve per il dopo Allegri?

Follie Bayern per Dybala: offerti 60 milioni. Pellegrini alla Juve per il dopo Allegri?

di Timothy Ormezzano
TORINO - Duri a morire. «I molti addetti ai lavori che ci davano per spacciati avevano sottovalutato certi nostri valori, più umani e morali che tecnici. Il quinto tricolore sarebbe la realizzazione di un sogno al termine di una grande impresa». Lo dice Gigi Buffon, auspicando dopo «un impensabile filotto di 14 vittorie consecutive» il sorpasso su un Napoli che sabato sera allo Stadium proverà a scappare a +5. 

«Loro avranno grande entusiasmo e voglia di dimostrare che il primato è meritato. L’importante sarà soprattutto non perdere». 
Intanto la Juve continua a perdere... pezzi. Una lesione al muscolo soleo destro costringerà infatti Chiellini a 20 giorni di stop: niente scontro-scudetto e addio all’andata degli ottavi di Champions contro il Bayern. E Allegri sembra intenzionato a bocciare nuovamente Rugani per rispolverare la difesa a 4 con Lichtsteiner-Barzagli-Bonucci-Evra: ogg il collaudo contro una squadra di dilettanti. Sono ridotte a un lumicino pure le speranze di recuperare per sabato gli acciaccati Asamoah e Khedira, ieri ancora impegnati a parte. 

A ogni modo, la Juve è convinta che il suo muro possa avere la meglio su Higuain e compagni: «Il Pipita è il vero crack di un complesso di grande valore, che suona una musica molto gradevole ed efficace - aggiunge SuperGigi -. Ma nel 90% dei casi lo scudetto va alla miglior difesa, soprattutto in Italia. E noi abbiamo ancora 14 partite per ribadire questa tradizione».

È tradizione anche vedere i radar dei grandi club europei puntati sui gioielli della Signora. 
Secondo Sport.es, il Bayern Monaco avrebbe 60 milioni di buoni motivi per regalare Dybala al suo prossimo tecnico Ancelotti. A detta del Daily Express, invece, la Juve ha già individuato nell’attuale tecnico del Manchester City, Manuel Pellegrini, l’eventuale successore di Allegri , il principale candidato per la prossima panchina del Chelsea, seguito da Conte e Simeone. «Volete sapere se certe voci disturbano l’ambiente? Soltanto se c’è una tivù accesa su un canale sportivo... - scherza Buffon - Il fatto che i nostri siano appetiti da grandi squadre ci gratifica: significa che stiamo disputando un’altra grande stagione». Più chiaro di così.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Febbraio 2016, 08:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA