La Juve si ritrova, tris all'Atalanta: i bianconeri a + 7 da Milan e Roma

La Juve si ritrova, tris all'Atalanta: i bianconeri a + 7 da Milan e Roma
È tornata la Juventus, cinica e spietata, decisa a cancellare il tonfo di Genova con un 3-1 senza storia contro l'Atalanta, la corsa degli uomini di Gasperini si ferma allo Stadium dopo 6 vittorie consecutive. I bianconeri tornano a +7 sulla Roma (in attesa del derby) e possono già concentrarsi sulla sfida di Champions League di mercoledì contro la Dinamo Zagabria, per blindare il primo posto nel girone.

Allegri azzecca tutte le mosse, da Rugani centrale nella difesa a quattro a Pjanic avanzato sulla trequarti, finalmente decisivo con due assist da calcio d'angolo. E in attacco da sottolineare la prova di Mandzukic che lotta come un leone, recupera palloni ovunque e mette al sicuro la partita con il 3-0 di testa, si deve arrendere solo a una ferita sopra il ginocchio che lo costringe a uscire a 15 minuti dalla fine. Ancora a secco Higuain che non segna dalla sfida contro il Napoli, ma se non fa gol il Pipita ci pensano Alex Sandro e Rugani a blindare il risultato nel primo tempo. Slalom prepotente del brasiliano e sinistro piazzato per l'1-0, il raddoppio di testa del difensore, su corner di Pjanic.

Il 4-3-1-2 di Allegri potrebbe essere riconfermato anche in Champions, rimane da risolvere il dubbio sulla destra visto che in Europa oltre a Dani Alves Allegri dovrà fare a meno anche di Lichtsteiner, fuori lista. L'Atalanta si fa vedere dalle parti di Buffon solo quando la Juve tira il fiato: a fine primo tempo con due conclusioni di Freuler e Gomez murate da Mandzukic (migliore in campo) e nel finale di partita, quando il subentrato D'Alessandro pesca Freuler in area per il 3-1. 

LEGGI LA CRONACA

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Dicembre 2016, 01:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA