Juve, Marotta fa il punto: "Pogba resta e Pirlo
non vuole andare via. Tevez? Stiamo valutando"

Juve, Marotta fa il punto: "Pogba resta e Pirlo non vuole andare via. Tevez? Stiamo valutando"

di Marco Zorzo
MILANO - L'ad Beppe Marotta dall'Expo manda un messaggio chiaro e limpido a Carlitos Tevez: l'Apache deve darsi una mossa nel decidere il suo futuro e dovrà farlo entro il weekend. La Signora non ha più voglia di aspettare: «I calciatori sono degli uomini e dobbiamo rispettare gli aspetti umani». Con tanto di precisazione sulla querelle-Tevez: «La volontà del giocatore è fondamentale: abbiamo dato la disponibilità a farlo partire nel rispetto di una scelta di vita, ovvero quella di farlo tornare a casa. Ma non quella di farlo andare gratis in un altro club europeo (Psg e Liverpool, ndr). Sono sicuro e certo che se Carlitos se ne andrà via, andrà in Argentina».





A tale proposito, pare che il Boca sia alla stretta finale. Il presidente del club, Daniel Angelici, ha incontrato il giocatore nel ritiro dell'Argentina a La Serena, in Cile, dove si disputa la Coppa America. La proposta è da record per il Paese sudamericano: triennale a cinque milioni di dollari. Mentre sarebbe ancora un mistero l'entità dell'indennizzo che riceverebbe la Juve per liberare l'Apache con 12 mesi d'anticipo rispetto al termine del contratto naturale (30 giugno 2016). Per i bookmaker l'affare Tevez-Boca è praticamente fatto, con la quota crollata per il suo ritorno alla corte dei Xeneizes: da 5,00 a 1,57, mentre la conferma in bianconero è sempre più remota, data a 7 volte la scommessa.

Capitolo Pirlo. Anche in questo caso Marotta è stato chiarissimo: «Non ci sono i presupposti per la partenza di Andrea, legato ancora alla Juventus per un altro anno». Per lui, comunque, resta aperta la pista che porta negli States, destinazione la Grande Mela, ovvero New York FC. Marotta e una battuta sul Milan, scatenato sul mercato: «Vedo i rossoneri effervescenti... E una serie A di qualità fa bene al nostro calcio».



Attenti a quei due. Già, perché Max Allegri su Simone Zaza e Domenico Berardi è stato esplicito: li vuole entrambi alla corte bianconera. Sempre ieri, Marotta ne ha parlato con il Sassuolo: l'intesa pare vicinissima. Il club emiliano per i due giovani punteros vuole 29-30 milioni, però l'ad juventino avrebbe trovato l'intesa: 25 milioni al Sassuolo e sul piatto pure il prestito del promettente attaccante francese Coman.



E sul fronte delle partenze, quella quasi certa riguarda Fernando Llorente, arrivato due stagioni fa a parametro zero e ora la Signora può fare una plusvalenza con i fiocchi: almeno una decina di milioni. Il re Leone piace al Monaco: possibile chiave per Fabinho o Marital, altri due nomi caldeggiati dal condottiero Allegri. Vedremo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Giugno 2015, 11:43