Juve, Witsel colpo solo rimandato.
Lista Champions, out Lichtsteiner

Juve, Witsel colpo solo rimandato. Lista Champions, out Lichtsteiner

di Timothy Ormezzano
Witsel ha preso con filosofia quelle 13 ore inutilmente trascorse mercoledì nella sede della Juventus: «Più lunga è l'attesa, più grande è la ricompensa - twitta il belga -. La vita va avanti». 

Il centrocampista dello Zenit potrebbe tornare a Torino a gennaio, per un indennizzo minimo (4-5 milioni), oppure a luglio a costo zero. Bene così, perché il buco creato in mediana dall'addio di Pogba non è stato coperto a dovere. Ed è destinato ad allargarsi.

Marchisio non rientrerà prima di novembre, Khedira non scoppia mai di salute e la Coppa d'Africa ruberà per tutto gennaio e parte di febbraio il gabonese Lemina e il ghanese Asamoah, oltre al difensore marocchino Benatia. A gennaio servirà almeno un centrocampista di spessore internazionale e atletico, bravo nel gioco aereo. 

Detto di Witsel (186 cm), la Juve tornerà pure su Matic (194) e Luiz Gustavo (188), arruolabili anche in Champions League (Chelsea e Wolfsburg sono fuori dalle coppe) a differenza di Matuidi, Sissoko, Rakitic e Bakayoko.

Insomma, arriveranno altri colpi di mercato dopo i sei botti (Higuain, Pjanic, Pjaca, Alves, Benatia, Cuadrado) spiattellati con tanto di foto di gruppo ieri dalla Juve sul suo profilo Twitter. Era la risposta a una frecciatina di De Laurentiis, convinto che il suo Napoli sia «il club che si è rafforzato di più in Europa».

Su Facebook è invece arrivata la replica di Lichtsteiner a chi lo ha accusato di flirtare con l'Inter: «Contano i fatti o certe voci senza fondamento? Continuerò a dare tutto per difendere la mia squadra». Non in Europa: lo svizzero è stato infatti escluso dalla lista Champions League. Scelta tecnica.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Settembre 2016, 10:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA