Juve verso Chievo e Barça. Khedira: "Sono prontissimo"

Juve verso Chievo e Barça. Khedira: "Sono prontissimo"

di Timothy Ormezzano
Missione Barcellona al via. Oggi pomeriggio la Juve torna al lavoro dopo un giorno di riposo. Il gruppo ritrova Pjanic, mentre domani sono attesi Lichtsteiner e Matuidi. Nel mirino c'è l'anticipo di sabato (alle 18) all'Allianz Stadium contro il Chievo, anticamera dell'esordio in Champions, martedì 12 nella tana blaugrana. Allegri, al 12° incontro in carriera con i catalani (2 vittorie, 4 pari e 5 sconfitte), vuole bissare la grande impresa dell'anno scorso, quando la sua Juve prese a pallonate Messi e compagni a Torino (3-0) per poi bloccarli (0-0) al ritorno dei quarti al Camp Nou. Si può fare, a patto che si eviti quella presunzione costata molto cara a Cardiff, contro il Real Madrid.

A centrocampo i bianconeri privi di Marchisio possono contare sul recuperato Khedira, abile e (auto)arruolato per Germania-Norvegia di questa sera nella sua Stoccarda, con buona pace del ct Löw che invece predica prudenza.
«Il ginocchio sta bene - assicura il giocatore -, sono a posto. È dal 2010 che non gioco a Stoccarda (club in cui militò dal 1995 al 2010; ndr), sarà una partita emozionante». 

Difficilissimo invece il recupero di Chiellini, ieri a Vinovo per sottoporsi alle terapie: salterà sicuramente il Chievo e verrà probabilmente risparmiato contro il Barça. Il polpaccio è un muscolo infido, meglio evitare certe ricadute ben note al toscano. Il ko di Chiellini va a colpire una difesa che, rispetto all'anno scorso, vedrà Rugani e Barzagli (oppure Höwedes) al posto di Bonucci e anche di Dani Alves.

Non solo, Buffon non sta attraversando un buon momento, dopo il one-two in 6' del Genoa, le esitazioni sulle prime due reti della Spagna e qualche problema pure sui retropassaggi. Una serata no, quella del Bernabeu, oppure l'alba di un fisiologico tramonto sportivo? Al Barça l'ardua sentenza, con Messi che proverà l'impresa a lui mai riuscita: fare un gol proprio a SuperGigi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Settembre 2017, 08:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA