Juve, i tifosi 'eleggono' Bernardeschi nuovo numero 10. Ora Matic o Emre Can

Juve, i tifosi 'eleggono' Bernardeschi nuovo numero 10. Ora Matic o Emre Can

di Timothy Ormezzano
Delirio per Bernardeschi. Entusiasmo alle stelle: 250 tifosi bianconeri scatenati, con invasione pacifica del J Medical, e uno striscione: «la 10 non può più stare senza padrone». Lui ringrazia per la «calorosissima accoglienza», elegge capitan Buffon a «esempio di livello internazionale», esclama «forza Juventus», ma rinvia la scelta del numero di maglia ai prossimi giorni negli Usa. 

Ieri sono state ufficializzate altre cifre: alla Fiorentina 40 milioni in tre rate più il 10% sulla futura rivendita, a Bernardeschi, chiamato dai tifosi a seguire quel solco tracciato tra disagi e polemiche da un certo Roby Baggio, 3,5 milioni a salire, un ingaggio non distante dai 2,7 proposti dalla Fiorentina. Oggi il fantasista mancino volerà a Miami, dove domani (notte italiana) la Juve è attesa dal Psg dell'ex Dani Alves. 

Chi non dovrà diventare un ex è Dybala, indicato anche dal Mundo Deportivo come primo candidato per il dopo-Neymar al Barcellona. Alla Juve non esistono incedibili - Bonucci docet -, ma nemmeno big in vendita. 
Tutto cambierebbe se a chiedere la cessione fosse la stessa Joya, valutato non meno di 120 milioni. Proseguono intanto i contatti con Matic, ma in pole c'è lo United. La prima alternativa a centrocampo è Emre Can, in scadenza nel 2018 con quel Liverpool che spera nel rinnovo di contratto. Infine, mentre la Juve ci riprova con Keita, Nedved riapre la pista per il connazionale Schick, prossimo oggetto di un nuovo confronto tra Juve, Samp e medici assortiti. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2017, 09:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA