Juve, è Zaza la chiave per arrivare
a Pjanic. Puntato anche Lukaku

Juve, è Zaza la chiave per arrivare a Pjanic. Puntato anche Lukaku

di Timothy Ormezzano
La Juve sfida Conte per Lukaku e la Roma per Pjanic. E' entrata nel vivo la corsa per il posto che libererà Morata. La sua avventura bianconera ha i giorni contati: oltre alla recompra del Real Madrid, a detta del quotidiano As c'è la volontà dello stesso attaccante di separarsi da Allegri, colpevole di non avergli mai garantito la titolarità.

La prima scelta Cavani è stata blindata dal Psg, a detta del suo agente Anellucci: «Non credo che Edinson lasci Parigi. Dopo l'addio di Ibra, il Psg vorrà rafforzare l'organico e puntare alla Champions».

Più facile arrivare al 23enne Lukaku, più giovane ed economico del Matador e di Ibrahimovic, una pazza idea destinata a sfumare, nonché sponsorizzato in bianconero dall'agente Mino Raiola. L'ad Beppe Marotta vuole giocare d'anticipo sulla concorrenza forte del Chelsea di Conte e chiudere l'operazione prima di quegli Europei che rischiano di dilatare il costo del centravanti belga, valutato dall'Everton 25 milioni. La metà di quanti ne chieda il Valencia per il tuttofare di centrocampo André Gomes, sul quale si è inserito prepotentemente lo United di Mourinho.

Ecco perché la Juve vuole stringere per Pjanic, al quale è stato offerto un ingaggio da 5 milioni netti. Una mossa che di fatto mette la Roma di fronte a due strade: rinnovare il contratto adeguando lo stipendio del bosniaco oppure trattare la sua cessione ai bianconeri, che chiedono di rateizzare i 38 milioni della clausola o di inserire come contropartita Zaza, monitorato anche da Leicester, Southampton e dal solito Chelsea.

Con i Blues si valuta anche la possibilità di uno scambio tra Asamoah e Cuadrado, scenario che però non convince il futuro manager Conte. Per la corsia destra, Allegri il sogna il brasiliano Danilo (Real Madrid) ma intanto valuta le alternative De Sciglio (Milan), Vrsaljko (Sassuolo) e la new entry Janmaat (Newcastle).
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Maggio 2016, 10:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA