Juve, Allegri ha chiesto un trequartista: puntato
Oscar, il Chelsea chiede almeno 30 milioni

Juve, Allegri ha chiesto un trequartista: puntato ​Oscar, il Chelsea chiede almeno 30 milioni

di Marco Zorzo
MILANO - La Signora vuole regalarsi un Oscar. Quello del Chelsea, fantasista brasiliano, 23 anni, da tre stagione alla corte dei Blues, con i quali ha totalizzato 95 presenze (28 nell'ultimo vincente anno) e realizzando 18 gol (sei nella Premier appena conclusa).





Dunga, ct verdeoro lo ha escluso dalla Coppa America solo per via di un infortunio, ma lui nella Nazionale brasiliana c'è già da quattro anni. Il club campione d'Inghilterra sarebbe disposto a lasciar partire il trequartista, ma ci vogliono 30 milioni. L'ad Beppe Marotta ha già segnato il nome di Oscar in agenda, anche perché Max Allegri non ha nascosto il suo gradimento.



A proposito di Chelsea, dopo la proposta indecente del City (214 milioni), pare che pure la società di Abramovic, secondo il tabloid Daily Star, sia interessata alle prestazioni di Paul Pogba, anche se il francese sembra destinato al Barcellona l'anno prossimo, come consigliato vivamente da Ariedo Braida, uomo mercato dei blaugrana, visto che il Barça quest'anno ha le trattative chiuse causa fair play finanziario. Ma attenzione al Real, con il pressing di Zidane: «Paul è un giocatore fantastico, sa fare tutto».



Capitolo Tevez. Domani l'Apache dovrebbe dare una risposta in merito al suo futuro, che sembra sempre più lontano da Torino. Su Carlitos dovrebbe essere una corsa a due, con una (clamorosa) defezione, quella dell'Atletico Madrid di Simeone. In pole torna il Boca Juniors, che ha pronto un biennale da 5 milioni: «Proviamoci, Carlos vuole tornare», dice Angelici, numero uno degli argentini. Ma occhio al Psg: l'altra conduce l'Apache a Parigi.



La Juve per sostituirlo sta pensando nuovamente a Higuain: per il Pipita è pronta a scendere in pista per fare un'offerta al Napoli di De Laurentiis. E oggi nuovo incontro col Sassuolo per definire le situazioni di Zaza e Berardi. Tanto per cambiare, Allegri ha già dato l'ok per l'arrivo in bianconero di entrambi. Infine, Romulo non verrà riscattato e tornerà al Verona.
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Giugno 2015, 08:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA