Juve, offerta 'monstre' del Barça per Pjanic. Il PSG insiste per Cuadrado

Juve, offerta 'monstre' del Barça per Pjanic. Il PSG insiste per Cuadrado

di Timothy Ormezzano
Sorpassi in corsia. Dani Alves e Alex Sandro sono sempre più vicini a City e Chelsea, ma sulla fascia destra bianconera avanza a passi spediti Douglas Costa. È tutto praticamente fatto, a detta del giornale tedesco Kicker: il Bayern Monaco ha accettato l'offerta di 40 milioni, mentre per l'esterno brasiliano è pronto un quadriennale da 5 milioni più ricchi bonus. L'ad Marotta chiuderà l'operazione in settimana. E, in caso di cessione di Cuadrado al Psg per una trentina di milioni, si fionderà su uno tra Bernardeschi e Keita.

I vicecampioni d'Europa - «Gracias Real Madrid», è lo striscione-sfottò appeso da qualche anti-juventino ai cancelli della casa toscana di Buffon - dovranno fare attenzione anche a Pjanic. Secondo El Mundo Deportivo, infatti, il centrocampista bosniaco è la prima alternativa individuata dal Barcellona al sogno-Verratti. Una soluzione da 60-70 milioni, contro gli almeno 100 necessari per strappare il pescarese al Psg.

Allegri non teme addii illustri, dopo aver sopportato al Milan quelle di Ibra e Thiago Silva e alla Juve quelle di Tevez, Pirlo, Vidal e Pogba: «In passato, quando mi sono state annunciate cessioni importanti, sono sempre stato realista e mai pessimista», ha detto a Calcio e Finanza. Ma il tecnico ha comunque chiesto pubblicamente di «sostituire chi andrà via», fiducioso che «la società lo farà nel migliore dei modi».

Per rimpiazzare Dani Alves si pensa soprattutto a De Sciglio, inseguito anche dal Napoli, all'altro azzurro Darmian (United) o allo spagnolo Bellerin, valutato 25 milioni dall'Arsenal. A sinistra, se come è probabile partirà Alex Sandro, la Juve si butterà su uno tra Mendy (Monaco) e il portoghese Guerreiro (Borussia Dortmund), con lo svincolato Clichy come alternativa a costo zero.

Capitolo portiere. Mentre Neto incontra il Milan, si osserva l'evolversi del caso-Donnarumma. La Signora aspetta e spera, pronta a scongelare la trattativa imbastita con l'Arsenal per l'ex giallorosso Szczesny. Intanto la Primavera bianconera ha ufficializzato il suo nuovo tecnico: addio Fabio Grosso, c'è Alessandro Dal Canto. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Giugno 2017, 08:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA