Il Napoli allo Stadium per rovinare la festa
della Juve. Benitez verso il Real Madrid?

Il Napoli allo Stadium per rovinare la festa ​della Juve. Benitez verso il Real Madrid?

di Marco Lobasso
ROMA - La Juve domani sera festeggia lo scudetto, il Napoli è pronto a rovinargli la festa. A Torino in scena alle 18 l'anticipo della penultima di campionato, decisivo solo per gli azzurri, che sono ancora in lotta per un posto in Champions League.





La squadra di Benitez deve vincere e le motivazioni non mancheranno: la classifica, la rivalità storica con la Juve, la voglia di regalare al tecnico spagnolo un'altra vittoria prima dell'addio. Si perché l'addio di Rafa è ormai certo. E' bastato l'interessamento del Real Madrid per il trainer iberico che le ultime speranze di trattenere Rafa svanissero in un attimo. Del resto, le avvisaglie c'erano tutte e il Napoli è aggrappato disperatamente alla conquista del secondo o terzo posto per salvare una stagione altrimenti poco redditizia (semifinali in Coppa Italia e Europa League, di valore ma che non regalano grandi soddisfazioni ne titoli).



Attorno al Real si intrecciano ancora le strade e le storie di Napoli e Juve. Benitez verso il Real, il Real che tratta in contemporanea proprio con la Juve per il passaggio di Khedira in bianconero. Il 28enne tedesco si trasferirebbe a Torino a parametro zero. Mentre sulla panchina del Napoli si profila sempre più l'ombra di Mihajlovic (con il ds Sogliano al posto di Bigon) per dare vita al dopo-Benitez.



Resta la partita di domani, con Roma e Lazio attente osservatrici e che naturalmente sperano in un passo falso del Napoli allo Stadium che toglierebbe definitivamente dalla corsa Champions gli azzurri. Poi la festa Juve. Difficile, però, che il Napoli voglia fare l'agnello sacrificale.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Maggio 2015, 10:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA