Juve, Morata torna al Real Madrid.
Dai 'Blancos' probabile l'arrivo di Isco

Juve, Morata torna al Real Madrid. Dai 'Blancos' probabile l'arrivo di Isco

di Timothy Ormezzano
«Nessuna cessione importante e pochi acquisti ma di grande qualità», ordina Beppe Marotta. La Juve farà di tutto per blindare Pogba dagli inevitabili assalti delle big d'Europa. Per adesso, a detta dell'ad, tutto tace: «Non abbiamo né cercato, né ricevuto offerte per Paul. Lui sta bene qua. Adesso non abbiamo nulla da temere».

Impossibile invece blindare Morata, destinato a rientrare a Madrid: «Tra questa e la prossima settimana avremo un incontro con il Real per chiarire tutto e intanto per valutare altre eventuali opportunità». Ad esempio l'acquisto del trequartista Isco, opzione che lo stesso Marotta non smentisce: «Isco? Potrebbe essere una situazione interessanti, anche se non è il momento di fare nomi». L'altra opzione per la trequarti è Pjanic, ora che la Roma valuta la possibilità di incassare in due rate i 38 milioni necessari: «Di certo non pagheremo la clausola», trancia Marotta che poi conferma l'interesse per due «giocatori interessanti» come Mascherano e André Gomes.Il nome più caldo al momento è quello di Dani Alves, che nei prossimi giorni firmerà un biennale da 3,5 milioni più corposi bonus: «Siamo ottimisti, se trova l'accordo per svincolarsi dal Barcellona qui è già tutto predisposto», conferma Marotta a margine dell'inaugurazione della mostra L'arte di vincere: 34 opere per 34 scudetti.

E' in discesa anche la strada per Berardi: «Inseriremo qualche conguaglio tecnico nella trattativa con il Sassuolo». Le contropartite sono Caprari e quel Lapadula che al parcheggio al Mapei Stadium preferirebbe però le offerte di Napoli e Genoa.Capitolo cessioni: «Dobbiamo ridurre la rosa, come ci impone il nuovo regolamento», sbuffa Marotta. Tra i sacrificati non ci sarà Lichtsteiner («resta assolutamente»), ma probabilmente Neto («se vuole fare un'esperienza da primo portiere, lo accontenteremo»), Asamoah e Pereyra, quest'ultimo corteggiato da West Ham, Stoke City e Sunderland.Oggi intanto la Primavera bianconera sfiderà i pari età del Toro al Mapei Stadium (ore 20.30): in palio un posto contro la vincente di Roma-Inter nella finale-scudetto di sabato.
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Maggio 2016, 09:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA