Juve-Marchisio, è gelo: Conte lo vuole al Chelsea, Abramovic lo corteggia

Juve-Marchisio, è gelo: Conte lo vuole al Chelsea, Abramovic lo corteggia

di Timothy Ormezzano
Antonio Conte, sempre più esperto nel ricostruire su macerie, come ha dimostrato ristrutturando prima la Juve e poi il Chelsea, vorrebbe restituire al grande calcio anche Marchisio. I media inglesi insistono sulla possibilità che il Little Prince lasci la Signora per i Blues del suo ex allenatore. Abramovic non avrebbe problemi a versare 30 milioni per il cartellino del 31enne centrocampista che arriverebbe quasi a raddoppiare l'attuale ingaggio (3,5 milioni). 

La proposta indecente, considerando che il numero 8 è per affinità elettive l'erede diretto in bianconero di un certo Del Piero, arriva in una stagione-flop per Marchisio, che dopo sei mesi in infermeria è passato dal posto fisso a un precariato (appena 18 presenze e 2 gol tra campionato e coppe) che gli è costato la Nazionale: «Lui e Chiellini out? Loro sanno perché, devono ritrovare la condizione migliore», ha tagliato corto il ct Ventura. La Juve non considera più Marchisio incedibile, e ai titolarissimi Khedira e Pjanic in estate aggiungerà un big a scelta tra Verratti e Tolisso: «Non è vero che ho già firmato con la Juve», ha detto quest'ultimo a L'Equipe.

La Londra del calcio sembra ora più vicina a Marchisio che ad Allegri, confermato a parole dal duo Marotta & Paratici e snobbato dall'ex portiere dell'Arsenal Lehman: «Con Allegri vinceremo tutto? Chi è Allegri, con tutto il rispetto? Guardate il tipo di calcio che fa giocare, non è per niente in sintonia con quello dei Gunners».
Allegri oggi ritroverà la Juve dopo tre giorni di riposo-premio. Ieri il tecnico ha assistito al ko della Primavera di Grosso, sconfitta negli ottavi della Viareggio Cup dai belgi del Bruges (2-2 nei tempi regolamentari, 9-8 ai rigori) dopo aver colpito tre legni e aver perso bomber Kean al 33' per colpa di un infortunio. 

E' intanto ufficiale la tournée negli Usa della Signora, che il 22 luglio sfiderà il Barcellona a New York, il 26 il Psg a Miami e il 30 la Roma a Boston, a casa di James Pallotta. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2017, 09:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA