Juve, la strana coppia Mandzukic-Dybala
per puntare la Champions

Juve, la strana coppia Mandzukic-Dybala ​per puntare la Champions

di Timothy Ormezzano
TORINO - Chiamatela Mandybala, la coppia che morde. Allegri ha scelto il suo duo d'attacco, Mandzukic più Dybala, il nuovo che avanza con buona pace di Morata e Zaza. Dopo un gran roteare di moduli e interpreti, nelle ultime uscite il tecnico non ha più cambiato, affidandosi al 3-5-2, l'abito “vintage” che tanto piace ai senatori, con il furetto argentino e l'ariete croato in attacco. I risultati gli hanno dato ragione, se è vero che nel solo mese di novembre la Juve ha raccolto gli stessi punti (12) che aveva racimolato da agosto a ottobre, oltre al pass per gli ottavi di Champions.


Stabilità fa rima con continuità. E fa sognare uno scudetto da record, non soltanto perché il quinto consecutivo ma anche per la rimonta di una squadra che in un mese è passata dal 14° posto ai piani alti, segnando 11 reti e subendone soltanto 3.
La Signora si gode i gol finalmente seriali di Paulo e Mario, e a qualcuno tornano in mente Del Piero e Trezeguet. Dybala ha gli stessi guizzi di Alex, più ancora che di Tevez, mentre Mandzukic ha il killer instinct di David: per segnare gol spesso decisivi - valsi 12 punti più un trofeo, la Supercoppa italiana - gli basta un tocco, una zampata, una zuccata. Più che di una rivelazione si tratta di una conferma, visto che negli ultimi tre anni tra Atletico e Bayern il Signor Sentenza non è mai sceso sotto i 20 gol, arrivando a segnarne anche 26.

Venerdì la coppia Mandybala potrebbe addentare la Lazio reduce da 5 sconfitte nelle ultime 7 giornate, a meno che non venga risparmiata in vista del Siviglia (8 dicembre) e del big match con la Fiorentina (13 dicembre). Se in attacco c'è abbondanza, a centrocampo la coperta è cortissima: Pogba è squalificato, Pereyra, Hernanes e Asamoah sono sempre ai box, Lemina e Khedira restano in forte dubbio. Con il reparto ridotto all'osso, la Juve pensa già al mercato di gennaio: Gundogan, Lavezzi e Soriano i nomi più gettonati.
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Dicembre 2015, 18:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA