Juve, emergenza in difesa: dopo Barzagli
anche Chiellini salterà la Supercoppa

Juve, emergenza in difesa: dopo Barzagli ​anche Chiellini salterà la Supercoppa

di Timothy Ormezzano
TORINO - Juve, abbiamo un problema. Anzi due. Forse tre. Oltre a Barzagli, anche Chiellini salterà la Supercoppa, l'8 agosto a Shanghai contro la Lazio. Uscito dopo appena 8 minuti dell'amichevole contro il Lechia Danzica, il difensore ha riportato una lesione di primo grado al retto femorale. La prognosi è di 20 giorni, come per Barzagli.





Contro la Lazio, Allegri sarà dunque costretto a ridisegnare il reparto puntando sul 4-3-1-2, con l'inedita coppia formata da Rugani (o Caceres) e Bonucci al centro della difesa: domani (ore 19), al Velodrome di Marsiglia contro l'Olympique, l'ultimo collaudo prima della partenza per la Cina.

Intanto l'ad Marotta esplora il mercato dei difensori. Astori, già sondato dopo lo stop di Barzagli, è molto vicino alla Fiorentina. I piani B portano dall'austriaco Dragovic (Dinamo Kiev) e dall'argentino Garay (Benfica).



L'altro problema che disturba la marcia di avvicinamento al primo trofeo stagionale è il caso-Morata, parzialmente rientrato dopo le ramanzine pubbliche e private di Allegri. Il tecnico ha strigliato tutta la squadra: pretende un gruppo meno indolente e più avvelenato. «Non c'è mai niente di scontato»: il diktat del Conte Max a molti ha ricordato le parole del suo illustre predecessore Conte. Ed è sempre più problematica anche la caccia al trequartista. Marotta tenta di riallacciare i fili della trattativa per Draxler con lo Schalke 04 e intanto tiene calde le alternative, su tutte Cuadrado.



Sembra più semplice la caccia al terzino sinistro. Alex Sandro e Kurzawa costano troppo: Porto e Monaco pretendono almeno una ventina di milioni. Costa la metà il brasiliano Siqueira, chiuso all'Atletico Madrid dall'arrivo di Filipe Luis. Raggiunto un accordo con il giocatore, la Juve è in contatto dei Colchoneros Andrea Berta, segnalato - guarda un po' - in Italia. In uscita, infine, c'è sempre Llorente: il Porto si è defilato, il Siviglia si è fatto sotto, ma lui aspetta la chiamata del Real Madrid.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Luglio 2015, 13:18

© RIPRODUZIONE RISERVATA