Juve in emergenza, ma per Bonucci
nessuna lesione: contro il Milan ci sarà

Juve in emergenza, ma per Bonucci nessuna lesione: contro il Milan ci sarà

di Timothy Ormezzano
Fiuuu, per dirla come Max Allegri. L'insostituibile Bonucci se la caverà con tre giorni di riposo: sabato 9 aprile in casa del Milan ci sarà. Gli accertamenti hanno infatti escluso lesioni muscolari alla regione pubica stiracchiata in Germania. L'altra buona notizia è il rientro in gruppo di Chiellini, assente da un mese nonostante la prognosi iniziale fosse di appena dieci giorni.

La Juve è comunque in emergenza in vista della ripresa, sabato allo Stadium contro l'Empoli. Già, perché Barzagli, Marchisio e Dybala continuano a lavorare a parte. E siccome a Vinovo piove spesso sul bagnato, non sono al meglio nemmeno Evra e Khedira. Il tedesco avrà tutto il tempo di recuperare, perché squalificato al pari di Bonucci e Alex Sandro. Nessun problema invece per Lemina e Cuadrado, che però rientreranno alla base solo oggi, a 48 ore da Juve-Empoli. Tra tanti motivi di ansia, un'imminente gratificazione per Allegri, atteso in questi giorni dal prolungamento fino al 2018, con aumento dell'ingaggio da 3,5 a 5 milioni. Il tecnico preferirebbe posticipare l'accordo a fine stagione, ma la Juve, scottata dalla vicenda-Conte, non vuole perdere tempo. La stessa scadenza verrà stampata sul contratto di Barzagli, anche lui prossimo al rinnovo.

Intanto oltre a Cavani (Psg) e Benzema (Real), per il dopo-Morata c'è anche l'ipotesi Lukaku (Everton), 22 anni e una valutazione intorno ai 30 milioni. A maggior ragione ora che la procura del bomber belga è passata a un certo Raiola, segnalato martedì a Vinovo per parlare anche di Pogba e Mkhitaryan: «Non sono sorpreso dal rendimento di Lukaku (25 gol in 37 partite; ndr), è pronto per giocare nelle big d'Europa», assicura il noto agente. In pole c'è il Manchester United, che però non può assicurargli un posto al sole della prossima Champions. Ecco perché il suo procuratore preferirebbe portarlo in Italia, come ha rivelato qualche giorno fa il papà dello stesso Lukaku.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Marzo 2016, 08:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA