Juve-Dybala, la partita è doppia: si gioca per rinnovo e riscatto

Juve-Dybala, la partita è doppia: si gioca per rinnovo e riscatto

di Timothy Ormezzano
Rinnovo più riscatto. Doppio impegno per Dybala: ribadire il “sì” alla Signora e cancellare le brutte prove di Doha e Firenze. Ieri è sbarcato in Italia l’agente della Joya, Pierpaolo Triulzi. Ma a Torino, dove oggi è atteso Orsolini per le visite mediche, potrebbe sbarcare presto anche Lemina, bloccato per 2-3 settimane da un problema alla schiena che dovrebbe cancellarlo dalla Coppa d’Africa nel suo Gabon.

Nei prossimi giorni arriverà dunque l’atteso prolungamento di Dybala fino al 2021, con ingaggio che salirà gradualmente da 5 a 7,5 milioni. Un ricco aumento che non potrà comunque blindare l’argentino dall’inevitabile assalto estivo del Real Madrid, ma può aiutarlo a ritrovare il vero Dybala. Non bastano 4 gol in campionato per chi ha le stimmate di “nuovo Messi”: la Juve pretende di più. A cominciare da domenica all’ora di pranzo, quando allo Stadium arriverà la Lazio, il bersaglio preferito da PD21 (già 6 gol, contro i 5 rifilati a Udinese e Atalanta). I biancocelesti, che non sbancano casa Juve in campionato dal lontano 2002, hanno perso le ultime otto sfide con i bianconeri.

Aria di derby per l’ex giallorosso Pjanic, pure lui chiamato a dare qualcosa in più proprio nei giorni in cui si parla di uno scambio estivo tra il bosniaco e Sanchez, il “Niño Maravilla” dell’Arsenal. Pjanic agirà con Dybala tra le linee del 4-3-2-1, alle spalle di Higuain e davanti al trio Khedira-Marchisio-Rincon. L’unica emergenza è a sinistra: assenti lo squalificato Alex Sandro e l’indeciso Evra, ci sarà Asamoah. Oltre alla qualità dei suoi uomini migliori, Allegri vuole rivedere fame, concentrazione, equilibrio e soprattutto quella compattezza “reclamata” nel suo ultimo tweet. “E’ importante ricominciare al meglio - avverte Pjaca -. Domenica ritroveremo la grande atmosfera che ci regala il nostro pubblico. Vogliamo lo scudetto, la Coppa Italia e andare avanti il più possibile in Champions”. Repetita Juve.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Gennaio 2017, 09:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA