Juve: Buffon, Higuain e Dybala candidati al Pallone d'Oro. Khedira: “Ripartiamo subito”

Juve: Buffon, Higuain e Dybala candidati al Pallone d'Oro. Khedira: “Ripartiamo subito”

di Timothy Ormezzano
«Rispettiamo tutti: il Milan, la Roma, il Napoli. Ma se la Juve gioca come è abituata, è tra le più forti d’Europa». Ci pensa Sami Khedira a scuotere la squadra dopo il ko al Meazza rossonero. E a chiedere il riscatto immediato nelle prossime tre sfide allo Stadium contro Sampdoria, Napoli (sabato) e Olympique Lione (mercoledì 2 novembre).

«Con il Milan abbiamo avuto 95’ per segnare un gol, anche se in effetti un gol lo avevamo fatto... Siamo stati sfortunati, capita». Inutile piangersi addosso. “Andiamo oltre”, ordina Khedira, che sdrammatizza il ko di Dybala: «Paulo è un giocatore importante, ma possiamo contare su Mandzukic e Higuain, che segna anche se ha poche occasioni a disposizione». I due argentini sono con Buffon tra i 30 candidati al Pallone d’oro: «Quel premio lo meriterebbe Gigi - sentenzia Khedira -, perché ha giocato per venti anni ad altissimi livelli. Ma bisognerà considerare Cristiano Ronaldo e ovviamente anche Messi e Neymar».

Poi, a proposito dell’altro grande trofeo ancora assente nel palmarés extralarge di SuperGigi: «Il nostro grande sogno è la Champions - prosegue Khedira - ma ci sono altre dieci squadre che condividono il nostro stesso obiettivo. Di certo, proveremo a vincerla. Siamo già a buon punto nel girone, ma è da marzo che cominceremo a fare sul serio». Al tempo. Prima c’è da ritrovare la vittoria in campionato, per mantenere la vetta solitaria. L’attacco anti-Samp verrà giocoforza appaltato a Higuain e Mandzukic, con il baby Kean di scorta. Evra e Lichtsteiner faranno rifiatare Dani Alves e Alex Sandro in vista del Napoli. Anche Buffon dovrebbe riposare: al suo posto ci sarà Neto. Buone notizie da Chiellini e Asamoah, ieri tornati in gruppo. A proposito di recuperi, domani potrebbe finalmente scoccare l’ora di Marchisio, chiamato dopo sei lunghi mesi di assenza a ridare geometria e qualità alla manovra bianconera.
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Ottobre 2016, 09:41