Juve, Buffon non ha dubbi: "In Europa
solo il Barça e il Bayern più forti di noi"

Juve, Buffon non ha dubbi: "In Europa ​solo il Barça e il Bayern più forti di noi"

di Timothy Ormezzano
TORINO - Ora che si sono ritrovati, i bianconeri non vogliono più fermarsi. C'è da importare in serie A l'EuroJuve, quella ancora imbattuta in Champions, dove ha subìto appena 2 gol, 14 in meno della Roma. Tra premi Uefa (5,5 per l'accesso agli ottavi) e incasso (2,4 milioni), il successo sul City ha portato a circa 68 milioni gli introiti stagionali da Champions League.


Ma l'1-0 sui Citizen ha anche dato una bella botta di autostima alla comitiva. A partire da capitan Buffon: «Dopo Barcellona e Bayern vedo un bel gruppone tra cui ci siamo anche noi». Come prima, più di prima: «Siamo arrivati agli ottavi meglio dello scorso anno e ce la possiamo giocare alla pari con tutti, tranne il Barça: sembrano marziani».
Si guarda avanti con ottimismo inedito: dopo tre vittorie consecutive, c'è da calare il poker domenica sera a Palermo, con Dybala chiamato a onorare la regola del gol dell'ex.

Non è invece inedito il modulo “vintage” scelto per i big match contro Milan e City, quel 3-5-2 progettato quattro anni fa da Conte e mai passato di moda, con buona pace di trequartisti (4-3-1-2) e tridenti (4-3-3). «È una sicurezza, un sistema che conosciamo a memoria - conferma Barzagli -. In Europa si vince con la difesa a quattro? Noi un anno siano arrivati ai quarti con il 3-5-2». Un modulo che piace anche ai nuovi innesti. È il caso di Alex Sandro e del recuperato Mandzukic (nessun guaio muscolare), le cui prestazioni in crescita stanno ribaltando le gerarchie (vero Evra e Morata?) e riabilitando la costosa campagna acquisti bianconera.

A proposito di mercato, secondo il Daily Mirror il City avrebbe rifiutato un'offerta juventina di circa 14 milioni per il centrocampista offensivo Nasri. Intanto a Torino si valuta la cessione alla Samp in prestito secco Rugani, passato dalle 38 partite dell'anno scorso a Empoli ai 2 minuti più recupero di quest'anno in bianconero. In cambio la Juve potrebbe ricevere un aiutino dai blucerchiati nella corsa a Soriano.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre 2015, 14:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA