Juve, asta Chelsea-PSG per Alex Sandro. Si insiste per Bernardeschi

Juve, asta Chelsea-PSG per Alex Sandro. Si insiste per Bernardeschi

di Timothy Ormezzano
La Juve rischia seriamente che Alex Sandro diventi l'ex Sandro. Non bastava la corte sfrenata del Chelsea, che si è visto respingere dai bianconeri un'offerta da circa 55 milioni e ora prepara il rilancio. Sull'esterno brasiliano è infatti piombato anche un altro club molto facoltoso come il Psg. A tessere i fili dell'operazione il nuovo ds dei parigini, Antero Henrique, lo stesso che Alex Sandro aveva ai tempi del Porto. Alla Juve faranno di tutto per trattenere il pendolino verdeoro, al quale verrà presto proposto un aumento dell'ingaggio da 2,8 a 4,5 milioni più bonus. Ma l'ipotesi di un'asta internazionale, con plusvalenza in arrivo da almeno 50 milioni, non disturba più di tanto i vicecampioni d'Europa, al lavoro soprattutto su Danilo e Bernardeschi. 

Per il brasiliano è pronta una prima offerta da 15 milioni, anche se il Real Madrid ne vorrebbe almeno 20 più bonus. Contattato il procuratore di Danilo, in questi giorni segnalato in Italia, la Juve ha saputo che sul giocatore c'è anche il solito Chelsea del solito Conte, in pressing pure su Alex Sandro e sempre vigile su Bonucci. 
Ecco perché a Torino non passano di moda Darmian e De Sciglio, oltre all'altrettanto eclettico esterno francese Aurier (Psg), inseguito anche dallo United. 
Pronto pure l'affondo per Bernardeschi, con 40 milioni cash e la possibilità di inserire nella trattativa il cartellino di Rincon, valutato 10 milioni. Trovata un'intesa di massima con l'agente Beppe Bozzo, a Torino vogliono giocare d'anticipo sulla concorrenza di Inter, United e Bayern.

I nerazzurri si sono intanto aggiudicati il derby d'Italia sul mercato per il baby Pellegri, inutilmente inseguito dalla Signora, decisa a consolarsi con la nuova Joya, Facundo Colidio, gioiellino classe 2000 del vivaio del Boca Juniors. Operazione conclusa per 9 milioni di euro, dicono su Espn. La Juve invece frena. L'operazione è soltanto imbastita: se ne riparlerà quando il ragazzo avrà compiuto 18 anni. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno 2017, 08:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA