Juve, Allegri blinda Bonucci: "Sarà il futuro leader dello spogliatoio"

Juve, Allegri blinda Bonucci: "Sarà il futuro leader dello spogliatoio"

di Timothy Ormezzano
Allegri aspetta Schick - visite mediche ultimate in patria, l'annuncio è imminente - e blinda Bonucci: «Un elemento straordinario, deve capire che sarà il futuro leader dello spogliatoio». Intanto Matuidi e Bernardeschi superano Douglas Costa e N'Zonzi, ma sugli esterni c'è il rischio di una mezza rivoluzione. 

Secondo l'Equipe il Psg ha detto di no a 15 milioni per Matuidi. Trattativa comunque avviata. Marotta ha un rilancio nella manica e un prezioso alleato nell'agente Raiola.
Bianconeri in pole anche per Bernardeschi, sul quale è piombato lo United. Da Torino offrono 40 milioni più bonus, con la possibile contropartita Rincon, valutata 8-10 milioni. Problemi per Douglas Costa: a detta di Kicker, il Bayern non fa sconti e pretende 50 milioni. Ma torinesi e bavaresi non erano amici? Se ne riparlerà, ma potrebbe tornare di moda anche Keita. Ad ogni modo l'idea è di mettere due ali al 4-2-3-1.

Capitolo esterni. La Juve teme un pericoloso esodo di massa: Dani Alves è un ex, Alex Sandro è segnalato dai media inglesi a un solo passo dal Chelsea. I loro sostituti, Lichtsteiner e Asamoah, sono corteggiati da Nizza e Trabzonspor. Servono un paio di interpreti. Dopo l'apertura del Real, il brasiliano Danilo è in rimonta su Darmian. E a giorni è previsto un vertice con il Milan per De Sciglio. La new entry è il forte portoghese 25enne Soares del Southampton, per il quale sarebbero pronti 17 milioni. 

A sinistra, invece, si tenta di riportare Spinazzola alla base: l'Atalanta chiede di onorare il secondo anno di prestito ma intanto sonda il sostituto Di Marco. Le alternative? Mendy (Monaco), Guerreriro (Borussia Dortmund) e lo svincolato Clichy. Interpreti poco entusiasmanti per Allegri, che ha chiesto al club di fare tutto il possibile per trattenere Alex Sandro e Bonucci.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2017, 08:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA