Inzaghi ricuce la Lazio. Biglia, lite col tifoso dimenticata e rinnovo

Inzaghi ricuce la Lazio. Biglia, lite col tifoso dimenticata e rinnovo

di Enrico Sarzanini
Un pranzo per ritrovarsi e per provare a cancellare in fretta l'inaspettata sconfitta interna contro il Chievo. Simone Inzaghi non molla e all'indomani dell'1-0 contro la squadra veneta ha tenuto a rapporto la squadra ma soprattutto ha voluto fare gruppo.

Dopo l'allenamento defatigante svolto ieri mattina il tecnico biancoceleste ha fatto restare la squadra al centro sportivo di Formello per ricompattare il gruppo. «Non dobbiamo mollare» il messaggio dell'allenatore nel faccia a faccia con i giocatori. Ha chiesto al gruppo di ripartire dai numeri di una gara dominata dalla Lazio (21 tiri a 4) poi persa nel finale per una fatale distrazione in difesa. «Se giochiamo come contro il Chievo ne perderemo poche» aveva sottolineato Inzaghi subito dopo la partita, un concetto ribadito anche ieri a Formello. Sereno e tranquillo anche Biglia che dopo il litigio con il tifoso in tribuna (che gli avrebbe anche sputato) sabato sera era sotto choc e nello spogliatoio era scoppiato in un pianto dirotto.

«La squadra è con lui che è il nostro capitano» aveva sottolineato il direttore tecnico Angelo Peruzzi. Un atteggiamento quello di Biglia che aveva allarmato al Lazio, preoccupata di un possibile ripensamento da parte del giocatore sul rinnovo. Il centrocampista invece ieri è apparso tranquillo e sereno ed è pronto a sposare la causa biancoceleste ancora a lungo: sarà lui il capitano della Lazio fino al 2021. Giovedì scorso in gran segreto c'è stato il tanto atteso incontro con il presidente Lotito dov'è stato trovato l'accordo per il rinnovo a 2,8 milioni di euro più bonus. Cifre che lo fanno diventare il giocatore più pagato dell'era Lotito.

Entro metà settimana salvo sorprese arriverà la firma e dunque l'annuncio che scriverà la parola fine su una diatriba iniziata ad agosto 2016, quando alla vigilia della Supercoppa Italiana contro la Juve l'agrigentino mise in dubbio la sua permanenza alla Lazio. A quanto pare Daspo scongiurato per Tounkara che sabato all'Olimpico aveva colpito con un pugno al volto il tifoso che aveva aggredito verbalmente Biglia, per poi scusarsi in serata su Telegram: l'ultrà biancoceleste sarebbe orientato a non sporgere denuncia.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Gennaio 2017, 09:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA