Inter-Udinese, le pagelle: Perisic incontenibile, per lui probabile addio

Inter-Udinese, le pagelle: Perisic incontenibile, per lui probabile addio

di Alessio Agnelli
Inter-Udinese 5-2, le pagelle dei nerazzurri: il migliore in campo è Perisic, il croato con la valigia (probabilmente) pronta. Sicuro dell'addio, invece, Rodrigo Palacio.

CARRIZO 6 Solo un paio di interventi, facili facili e due gol incassati senza colpe.
D’AMBROSIO 6 A conti fatti positivo, anche se in costante apprensione.
ANDREOLLI 6,5 Sfiora il bis di testa, a 7 giorni dall’incornata-gol alla Lazio. In controllo su Zapata e Thereau.
MEDEL 6 Il più delle volte francobollato a Zapata, senza mai rischiare. Attento anche su Thereau (1’ st Nagatomo 6,5: buona corsa, zero rischi).
SANTON 6,5 L’ultimo a dargli fiducia dall’inizio è stato Vecchi (il 6 novembre, contro il Crotone). Lui lo ripaga con una doppia fase apprezzabile (26’ st Sainsbury 6: primo australiano in campo con l’Inter).
GAGLIARDINI 6,5 Geometrico e pronto ad aprire il gioco.
KONDOGBIA 6 Prova la gloria personale in avvio. Poi si limita a distruggere, ciò che gli riesce meglio, colpendo anche Nagatomo per il 5-1.
CANDREVA 6,5 Spinta continua sull’out di destra e più di cross degno di nota, ma non sfruttato dai compagni.
BROZOVIC 6,5 Richiude per un attimo la valigia, facendosi apprezzare sulla trequarti per giocate e tempi d’inserimento. Sua la rete del 3-0.
PERISIC 7,5 A tratti incontenibile. Sale a quota 11 in campionato, con un tap-in di sinistro sul 2° palo. Serve altri due passaggi vincenti a Brozovic ed Eder. Decisivo (11’ st Palacio 6,5. entra tra il boato dei tifosi e centra subito un palo. Saluta l’Inter dopo 58 gol in 169 gettoni).
EDER 8 Uomo ovunque. In area di rigore si conferma killer, realizzando altri due gol e confezionando a Perisic l’assist del raddoppio.
VECCHI 7 In stagione 4 panchine con l’Inter dei grandi e 9 punti portati a casa. Da oggi di nuovo al lavoro con la Primavera, sapendo di aver dato il massimo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2017, 08:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA